Sesso: le donne fingono l’orgasmo? Gli uomini le imitano

Fingere sotto le lenzuola non è più una prerogativa femminile. Il sesso forte ha mangiato la foglia e risponde allo stesso modo.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 10 Settembre 2012 14:04
Spread the love

Si è soliti parlare delle donne che fingono gli orgasmi. A questo “imbarazzante fenomeno” sono stati dedicati libri, film, studi e ricerche. Le logiche “sotto le lenzuola” però sembrerebbero essere in corso di cambiamento. Stando ad una ricerca condotta negli Stati Uniti, il fingere un orgasmo non sarebbe più una prerogativa del sesso femminile.

Lo ricerca in questione è stata condotta al portale AskMen.com. Su 49.000 uomini intervistati, il 4% di questi ha dichiarato di aver finto l’orgasmo almeno una volta in vita sua, per paura di ferire il partner o perché stanco dopo una giornata di lavoro particolarmente estenuante.

Alla luce dei suddetti dati ci si chiede per quale motivo un uomo dovrebbe fingere un orgasmo. Le donne sono portate a credere che un uomo riesca a raggiungere un orgasmo con estrema facilità, ma non sono pochi coloro che soffrono di una condizione conosciuta come “eiaculazione ritardata”.

Certo, stiamo parlando di un fenomeno ancora piuttosto raro, ma secondo Ian Kerner, docente della Facoltà di Medicina dell’Università di Boston, questa “malattia” si starebbe diffondendo sempre più.

Un’incidenza in costante aumento quindi. Da questo studio deriva che l’uomo sotto le lenzuola è meno egoista di ciò che si pensa. Quando un uomo si accorge di non essere in grado di raggiungere l’orgasmo, per sensibilità nei confronti dell’altro partner può pensare di fingere.

Cosa ne pensate a riguardo? Vi sentireste ferite nello scoprire che il vostro uomo è intento nel fingere un orgasmo? In genere gli uomini rimangono molto delusi nello scoprire un finto orgasmo (per fortuna delle donne questo non avviene quasi mai). Quale dei tuoi sessi ci tiene di più alle proprie prestazioni sotto le lenzuola?

Domande che è lecito porsi, anche se al momento ” i finti orgasmi maschili” non sembrano riguardare il belpaese, ma come si suol dire “mai dire mai”.

Tags: sesso
Commenti