Sesso: ecco le posizioni sessuali per scoprire che coppia siete

Ditemi come lo fate e vi dirò chi siete. Azzardo o realtà? Un quesito spinoso. Scopriamo insieme la verità.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 17 febbraio 2013 16:55

Il sesso può rivelare i segreti della coppia? Sembrerebbe di si, questione di posizioni sessuali secondo gli esperti. A letto, uomini e donne rivelano la loro natura profonda, istinti e passioni che si intrecciano fra loro dando vita ad un connubio di emozioni in grado di far luce su un relazione. Vediamo dunque le posizioni sessuali capaci di rivelare equilibri e dinamiche psicologie all’interno della coppia

1) Doggy style

Una delle posizioni sessuali più gettonate. Immancabile per chi vive all’insegna della trasgressione e ama il sesso selvaggio. Non a caso questa posizione sessuale rivela la sessualità istintiva dei partner, complici appassionati nel sesso, così come nella vita di tutti i giorni. Empatia e condivisione che nascono sotto le lenzuola.

2) Smorzacandela

Una posizione sessuale che rivela una coppia in cui lui è piuttosto introverso e taciturno, mentre lei generalmente possiede un carattere forte ed è particolarmente estroversa e loquace. Non a caso in questa posizione del sesso è la donna a comandare.

3) Fiore di loto

 Piacere sessuale e romanticismo. Oltre al godimento, infatti, durante il rapporto sessuale  i due corpi si toccano in maniera tenera. Per chi non lo sapesse, in questa posizione del sesso l’uomo è seduto con le gambe incrociate. Lo stesso fa la donna sedendosi su lui, che però va ad incrociarle attorno alla vita del partner, fino ad appoggiare i piedi contro le natiche di quest’ultimo.

4) Missionario

Un must, al punto da essere considerata noiosa dai più. Questa posizione sessuale va a rivelare una coppia tradizionalista, una relazione contraddistinta dalla fedeltà. Qui è il maschio a dettare il ritmo, ma nella vita “reale”, è lei a tenere le redini. Un dominio incontrastato che la spinge a farsi sottomettere sotto le lenzuola.

 Posizioni sessuali – La parola alle lettrici

Cosa pensate al riguardo? E’ possibile risalire agli aspetti psicologici della coppia mediante delle semplici posizioni sessuali? Il sesso è lo specchio dell’anima?

45 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti