Sesso: uomini e donne sono uguali durante l’orgasmo

Maschi e femmine identici nel corso di un rapporto sessuale? Provocazione o realtà? Scopriamolo insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 23 febbraio 2013 17:10

Uomini e donne sono uguali nel sesso o meglio durante l’orgasmo? Cosa accomuna maschi e femmine? Secondo una ricerca condotta dalla Kansas University, anche i maschietti fingerebbero tra le lenzuola. Un apice del piacere “prezzolato” che tutti abbiamo sempre pensato essere prerogativa femminile.

Un dato che potrebbe far sorridere e apparire poco significativo, tuttavia, valutandolo dalla prospettiva di una relazione di coppia, questo atteggiamento potrebbe rivelare la mancanza di un rapporto sincero e sereno con il partner.

Uomini e orgasmo “fasullo” – I risultati della ricerca

I maschi che fingono di raggiungere l’acme del piacere sarebbero sempre più secondo i ricercatori Usa. Uomini e donne uguali sotto le lenzuola o almeno per quel che concerne la finzione dell’orgasmo? Non proprio, dato che le fanciulle fingerebbero per sensibilità nei confronti del partner, al fine di non ferirlo, mentre i signori maschi simulerebbero per mancato coinvolgimento e ansia da prestazione.

Per giungere alle suddette conclusioni, il team di ricerca della Kansas University ha provveduto ad analizzare 300 casi, scoprendo che il 30% degli uomini arriva a fingere l’orgasmo. Una percentuale considerevole, tuttavia, sono ancora le donne le regine incontrastate del piacere “prezzolato”. Non a caso la percentuale femminile in materia di orgasmi fasulli tocca il 70%.

Uomini e donne – Perché fingere l’orgasmo? La parola alle lettrici

Alla luce dei dati, appare chiaro che la finzione durante i rapporti sessuali sta diventando una costante. Un fenomeno che si offre un quadro inquietante, un sesso tra coppie sempre più innaturale e privo di complicità, quasi frutto dell’abitudine, della noia o del “dovere coniugale.

E’ lecito fingere sotto le lenzuola o la finzione di un orgasmo può rivelare dei profondi problemi all’interno della coppia? Empatia, dialogo, intesa sessuale e fiducia nell’altro sono gli elementi portanti dello star insieme e se uno di quest’ultimi viene a mancare la relazione è a rischio. Qual è la vostra idea a riguardo?

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti