Sesso vs Facebook: ecco chi vince

Amore fisico e social network. Cosa lega e pone in contrasto fra loro questi due aspetti comuni della quotidianità? Scopriamolo insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 7 luglio 2013 19:01

Un azzardo mettere a confronto il sesso con Facebook? Stando ad uno studio condotto dall’Università di Chicago, il dualismo sarebbe più che lecito, in virtù del fatto, che, dai risultati di quest’ultimo, emerge che sempre più persone preferiscano chattare sul social network di Mark Zuckerberg e su Twitter, piuttosto che fare sesso. Un dato inquietante? L’unica cosa certa, è che ben il 42% delle persone che hanno preso parte alla ricerca Usa, hanno espressamente dichiarando di preferire Facebook e Twitter ai rapporti sessuali.

Per eseguire le rilevazioni, i ricercatori Usa si sono avvalsi di 250 ambosessi tedeschi fra i 20 e gli 80 anni d’età. Ai volontari, è stato assegnato il compito di descrivere i propri impulsi  e desideri mediante sms per circa una settimana. A sorpresa, in cima alla lista dei desideri, è risultato essere il cibo. “Medaglia d’argento” per il sonno e bronzo per il desiderio dil bere bibite gassate. Appena fuori dal podio, chattare su Facebook e Twitter, mentre per il sesso, solo un triste nono posto.

9 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti