Trombamicizia: vantaggi e svantaggi

Pro e contro dei cosiddetti "amici di letto o anche "scopamici". Scopriamo insieme questo "strano" rapporto amichevole.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 28 febbraio 2013 12:29

Chi trova un “trombamico” trova un tesoro? Alle volte anche i detti popolari possono cambiare. Nel 2013 siamo ancora qui a discutere sulla possibilità di un’amicizia fra uomini e donne. Fattibile o meno, l’unica cosa che sembra esser certa, “dati alla mano”, è che la trombamicizia c’è, esiste ed è più che praticabile.

L’incapacità di costruire una relazione “sana” e duratura, improntata sulla condivisione di passioni, interessi e sull’attenzione all’altro sembra essere sempre più utopia di questi tempi, specialmente per quel che riguarda le nuove generazioni, che vivono il sesso e le relazioni affettive, in maniera precaria, come il mercato del lavoro attuale. Del resto non c’è nulla di più flessibile di due “trombamici”, liberi e felici di fare l’amore insieme quando ne hanno il desiderio.

Trombamicizia – Vantaggi e svantaggi

Come diventare trombamici di successo? .Una frase che fa sorridere, tuttavia, non si parla di scalate ai vertici di chat per adulti, ma semplicemente di utilizzare qualche trucco e scoprire se la propria trombamicizia  è fattibile o meno, attenendosi ai vantaggi e agli svantaggi riportati di seguito.

Pro

1) Nessuna gelosia o legame affettivo, solo tanto sesso;

2) Possibilità di avere più trombamici/che;

3) Rapporti impostati solo sul sesso, nessuna uscita serale, cinema, etc;

4) Nessuna “sopportazione” di amici e familiari;

5) Nessun regalo, ricorrenza o viaggio insieme.

Contro

1) Impossibilità di recriminare qualora il trombamico o la trombamica abbia rapporti sessuali con altre persone. La trombamicizia necessita per forza di cose di una mentalità molto aperta;

2) Mancanza di affettività, di un rapporto profondo, contrassegnato da interessi condivisi, passioni e legami sentimentali. L’impossibilità di conoscere la personalità dell’altro nei suoi aspetti più reconditi

Trombamicizia – La parola ai lettori

Trombamici si o no? Qual è la vostra idea riguardo questa “amicizia godereccia?” Soluzione pratica e veloce quando “sale l’ormone” o rapporto dannoso sul lungo periodo?

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti