Uomini e donne: ecco le scuse per non fare sesso

Purtroppo o per fortuna non sempre si ha voglia di fare l'amore. Scopriamo insieme le "bugie" più utilizzate in camera da letto.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 16 febbraio 2013 19:30

Scuse per non fare sesso? Contrariamente a quel che si pensa, non sono sole le fanciulle ad usarle. Uomini e donne  son portati a dire bugie a letto in egual misura. Per quanto possa essere piacere fare l’amore, a volte è persino possibile non averne voglia.

Scuse per non fare sesso – Le più gettonate

1) Mal di testa

Un evergreen, un mito che non tramonta mai. La cara e vecchia cefalea ha salvato migliaia di donne dalle “grinfie” di mariti e fidanzati bramosi di desiderio. Ciò che sorprende, è che ultimamente anche gli uomini ricorrono a questa scusa quando non hanno voglia di fare sesso.

Per quale motivo si usa questa scusa “stra inflazionata” per giustificare la propria mancanza di voglia nel fare l’amore? Uomini e donne, in genere, sono portati a pensare che il partner potrebbe reagire negativamente ad un rifiuto “sincero”, dettato dalla scarsa voglia, magari ipotizzando un tradimento (già in essere o in dirittura d’arrivo).

E’ infatti troppo facile pensare che la mente di lei o lui veleggi verso altri lidi. Sospetti che potrebbero aggravarsi al primo ritardo nel rincasare o con una mancata risposta al cellulare. In parole povere, se non si ha un rapporto limpido e trasparente con l’altro, “prevenire è meglio che curare”.

2) Mal di schiena

Una scusa piuttosto credibile, dato che il sesso è qualcosa di fisico e se non si è in buone condizioni difficilmente si riesce a far godere l’altro con le proprie spinte pelviche. Il problema in questo caso, è che un mal di schiena non esenta da fellatio e cunnilingus, masturbazione e affini. In parole povere, se si vuole apparire convincenti, meglio affermare di avere il mal di schiena e addormentarsi immediatamente.

3) Stanchezza

Come sopra, una scusa piuttosto opinabile, dato che è impossibile misurare la stanchezza e il partner potrebbe leggerla come “scarsa attrazione nei suoi confronti. Per tagliare la testa al toro, meglio chiudere gli occhi.

4) Ho la sveglia presto

Questioni di lavoro, quando c’è di mezzo la sopravvivenza della famiglia, evitare di fare l’amore sembra più semplice, anche se, il sesso non prevede tempi lunghi per forza di cose. In questo caso meglio comunicare con dolcezza, coccolando il partner, al fine di evitare cattivi pensieri.

5) Mi innervosisci

Una scusa molto rischiosa, che le donne tendono ad usare molto più degli uomini. In questo caso si corre il pericolo di fare andare il partner su tutte le furie, che con molta facilità penserà al tradimento.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti