Uomini e donne: tutti i segreti per capire se l’amore durerà

Scoprire quanto durerà una relazione imparando a valutare i comportamenti del partner all'interno della coppia.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 5 novembre 2012 20:09

Avete iniziato da poco un nuovo rapporto di coppia e vi piacerebbe sapere se la storia d’amore andrà avanti? In genere le relazioni amorose nate da poco tempo sono sempre contrassegnate dalla paura del futuro. Il terrore che una dolce “infatuazione” possa trasformarsi in un brutto ricordo interessa sempre più persone e alla lunga finisce con il minare la serenità del rapporto e stroncarlo sul nascere.

Se avete la certezza dei sentimenti che provate nei suoi confronti, ma non avete sicurezze su ciò che prova il vostro partner, l’unico modo possibile per rassicurarsi è studiare attentamente il linguaggio del corpo di quest’ultimo e i comportamenti all’interno della coppia.

Ciò vi consentirà di capire se la vostra relazione durerà a lungo o se, al contrario, il rapporto è destinato a concludersi entro breve.

–          Aspetti positivi per il rapporto

1)      Tende a pronunciare la parola “noi”

La parola “Noi” può essere fondamentale all’interno di un rapporto, dato che è una parola importantissima in una relazione, che va a sottintendere la voglia di portare avanti un rapporto e il desiderio di un progetto comune, improntato sulla condivisione.

2)      Fantasticare su un avvenire insieme

Convivenza, un viaggio o un acquisto da condividere. Che si tratti di piccole o grandi cose, è facile intuire e la serietà del partner in questo continuo fantasticare e progettare.

3)      Condivisione degli affetti

Se il partner vi trascina nel suo mondo (amici, parenti, colleghi) è sicuramente pronto ad una relazione seria e duratura. Un coinvolgimento intenso e profondo, da cui può nascere un lungo rapporto di coppia.

–          Aspetti negativi

1)      Scarsa considerazione

Se appare annoiato nell’ascoltare confidenze personali e racconti di vita familiare, di sicuro non ha intenzioni serie.

2)      Nessun progetto futuro

Senza programmazione non c’è futuro. Se l’uomo non progetta, significa che vede la relazione come un flirt passeggero e non desidera andare oltre.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti