Uomo ideale: ecco come lo sognano le donne italiane

Il maschio perfetto o Principe Azzurro che dir si voglia, esiste? Come lo desiderano le fanciulle del "Belpaese?" Scopriamolo insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 9 marzo 2013 23:09

L’uomo ideale esiste o si tratta di mera utopia? Un quesito di difficile soluzione, fatto sta che le donne italiane sembrano ancora credere al maschio dei sogni.

Uomo ideale – Ecco l’identikit

Un maschio virile e deciso, ma romantico al contempo. E’ questo il ritratto che emerge da un sondaggio eseguito da Nescafè, in occasione del lancio di una nuova iniziativa Facebook.

La nota compagnia ha provveduto ad intervistare, mediante il suddetto social network, community e blog femminili, circa 1.300 donne con un’età compresa fra i 25 e i 60 anni.

L’uomo ideale è risultato essere un maschio sensibile, protettivo, sano ed equilibrato. Un “macho” di altri tempi, per il quale le rappresentanti del gentil sesso farebbero qualunque cosa, persino abbandonare il lavoro o le proprie amiche.

Dichiarazioni sorprendenti, ma mai quanto i dati analitici che emergono dal sondaggio: il 35% delle donne vorrebbe un partner sicuro di sé, il 44%, invece, vorrebbe un uomo romantico, mentre il 34% preferisce un uomo dotato di ironia.

In parole povere, il maschio perfetto deve essere un connubio perfetto fra il macholatino (32%) sensuale e irresistibile, il romantico francese (25%) e il pacato orientale (23%). Sarebbe dunque l’integrazione razziale la ricetta per ottenere il maschio perfetto.

Per quel che concerne i difetti, invece? Quali sono quelli che le donne detestano? In primis vi è l’insicurezza (56%), al secondo posto la mancanza di iniziativa (47%), al terzo la mancanza di romanticismo (31%). Fuori dal podio la scarsa virilità (31%), l’essere distratti (30%), troppo inclini a stare con gli amici (25%) e troppo mammoni (22%).

Uomo ideale – Caratteristiche fisiche

Per quel che concerne il corpo, il maschio deve avere le spalle larghe (43%), un sorriso rassicurante (38%), la famosa “tartaruga” (31%) e barba incolta (30%). Finita qui? No, anche dei bicipiti muscolosi (22%) e un mente volitivo (14%) possono fare la differenza.

E a cosa rinuncerebbero le donne per questi esemplari di maschio? Il 43% rinuncerebbe alle proprie passioni, il 34% cambierebbe città per seguirlo, mentre il 25% metterebbe da parte le amiche.

Maschio perfetto – La parola alle lettrici

Siete d’accordo con i dati provenienti dall’indagine di Nescafè e soprattutto, rinuncereste mai alla carriera o alle amiche per un uomo, seppur irresistibile? Qual è la vostra idea a riguardo.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti