Vacanze 2013: 4 mete ideali per le donne

Troppe le città che "lei" dovrebbe assolutamente conoscere per godersi il meritato relax dopo un anno di lavoro. Vediamone insieme alcune.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 14 Giugno 2013 23:37
Spread the love

Scoprire le meraviglie del mondo è sicuramente il miglior modo per emanciparsi. Il venire a contatto con altre culture e con modi di vita completamente differenti dal proprio, infatti, oltre ad essere piacevole, alla lunga finisce con l’offrire nuovi orizzonti. Vediamo dunque quali sono le mete ideali per le donne che intendono svagarsi, da sole o in compagnia di un’amica.

Vacanze 2013Mete ideali per le donne “La top five”

1) Londra

La capitale inglese è quanto c’è di meglio per “lei”. All’ombra del Big Ben, infatti, è possibile prestarsi anima e corpo allo shopping selvaggio (grandi catene commerciali, outlet, mercatini) e godere di alberghi “Female Friendly”, in grado di offrire un trattamento di riguardo alle rappresentanti del gentil sesso.

2) Praga

Una città misteriosa e affascinante, ricca di musei, mostre, ristorantini tipici e caffè alla moda. Il giusto mix fra passato e futuro, adatto sia alle intellettuali sia a chi ama vivere e scatenarsi a tutto tondo.

3) Berlino

Una delle città più giovani d’Europa. Ricca di tendenze artistiche, esposizioni e artisti di strada sempre pronti ad offrire le proprie performance a cielo aperto. Nella capitale tedesca ovviamente non mancano i divertimenti e le occasioni per fare shopping.

4) Lione

La metà ideale per tutte quelle donne che amano immergersi nella natura, pur senza rinunciare al fascino della città. Cultura e bellezza paesaggistica vanno di pari passo in questa splendida cittadina francese tutta da esplorare e da vivere.

Tutto qui? Assolutamente no. Le donne che amano vivere emozioni intense, potrebbero optare per una hacienda spagnola. Identico discorso per una villa in Croazia sulla costa, in modo da godere le bellezze paesaggistiche e lunghe giornate di sole e mare ad un prezzo abbordabile.

Vacanze 2013  e mete femminili – La parola alle lettrici

Siete d’accordo con le destinazioni qui elencate? Quali mettereste in lista? A voi la parola.

Commenti