Valorizzare le labbra: ecco come fare

Una bocca più morbida, sensuale e in grado di richiamare l'attenzione? Come ottenerla? Scopriamolo insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 10 Giugno 2013 18:22
Spread the love

Valorizzare le labbra, un accortezza che ogni donna dovrebbe avere. Del resto stiamo parlando di uno degli strumenti di seduzione femminili per eccellenza. Usando sapientemente gloss, lucidalabbra, matita e rossetto, è possibile fare miracoli. Vediamo dunque come valorizzare le labbra in funzione della tipologia di quest’ultime.

1) Labbra sottili

Per creare maggiore volume, basterà disegnare il contorno della parte centrale leggermente più grande di quello naturale, utilizzando una matita più chiara rispetto al rossetto che verrà poi applicato. Per quel che concerne quest’ultimo, sarebbe bene evitare i colori scuri, dato che queste tonalità tendono a far sembrare le labbra ancora più sottili.

2) Labbra piccole

Nel caso di labbra piccole, sarà sufficiente disegnare il contorno della labbra un po’ più grande, servendosi di una matita con una tonalità più scura rispetto al rossetto da applicare. Così come per le labbra sottili, bisognerà evitare rossetti scuri. Utile anche applicare il gloss, al fine di dare lucentezza.

3) Labbra troppo grosse

Come comportarsi in caso di labbra troppo grosse? (Una problematica che molte donne vorrebbero avere). In questo caso bisognerà stendere il fondotinta con cura sulle labbra, disegnando poi, con una matita del medesimo colore del rossetto, un contorno molto più piccolo rispetto a quello naturale di quest’ultime, per poi sfumarlo verso l’interno. Per attenuare al meglio delle labbra troppo grosse, sarebbe bene utilizzare un rossetto dai colori spenti e dai colori tenui, oppure, in alternativa, optare per delle tonalità scure.

Valorizzare le labbra – Consigli

Infine, è bene ricordarsi che le labbra non sono un particolare del volto a se stante. Per tale ragione, il trucco potrebbe fare la differenza. Nello specifico, degli occhi truccati con cura, serviranno di certo a richiamare l’attenzione su quest’ultimi, distogliendo l’attenzione dalla labbra. Contrariamente, un trucco leggero nella zona superiore del volto, finirà con il focalizzare l’attenzione su quest’ultime.

Commenti