4 cose che gli uomini non capiranno mai delle donne

Cose importanti per ogni donna che si rispetti, ma spesso sottovalutate dai maschietti. Scopriamo di cosa si tratta.

di Simona Vitale 11 Giugno 2013 13:15

3. Articoli da bagno

Getty

Getty

C’è sicuramente un luogo comune sui prodotti da bagno delle donne rispetto ai prodotti per il bagno degli uomini. Se le donne hanno bisogno di creme idratanti, maschere rigeneranti, olio di argan, un uomo normale ha bisogno di una bottiglia di bagnoschiuma e di shampoo. Al massimo. Forse anche di un tubetto di dentifricio e di uno spazzolino da denti. Le donne non si limitano, però, ad una sola bottiglia di shampoo.

Noi donne abbiamo bisogno di shampoo fortificato con la vitamina E e aminoacidi, anche se la scienza ci dice che nessuna di queste cose avrà alcun effetto biologico sui nostri capelli. Forse, però, potrebbero sembrar brillanti per qualche ora. 

Esiste l’industria della bellezza, perché, nel corso degli anni e dei decenni, le donne si sono convinte di dover apparire artificialmente belle e di essere perfette in ogni momento, anche se nessuno è perfetto. Per sentirsi bene, hanno bisogno di indossare i tacchi e mettere il rossetto. Senza parlare dei reggiseni push-up e dei pantaloni strettissimi. In qualche modo ciò è colpa degli uomini. O meglio delle aspettative che si nutrono sull’essere da loro apprezzate. Puntualmente deluse.

Le donne hanno bisogno di tante creme, unguenti e lozioni? Certo che no, ma il mondo è pieno di cose di cui non abbiamo davvero un  reale bisogno.

Commenti