8 cose da fare per far crescere i capelli più velocemente

Una chioma più rigogliosa? Scopriamo insieme qualche trucco per ottenere capelli più sani e lunghi.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 6 maggio 2013 11:57

E’ possibile far crescere i capelli più velocemente? Ovviamente è impossibile ottenere una crescita miracolosa in breve tempo, tuttavia, ricorrendo ad alcune astuzie, è possibile godere di ottimi risultati.

8 cose da fare per far crescere i capelli più velocemente

1) Scegliere uno shampoo adatto alla propria chioma, alternandolo con uno delicato;

2) Curare i capelli interamente e non esclusivamente sulle punte secche. Le maschere nutrienti andranno applicate lungo tutta la chioma e massaggiate con cura;

3) Assumere integratori

Per far crescere i capelli più velocemente, sarebbe bene curarli per almeno 3 mesi con delle fiale rigeneranti. Quest’ultime sono l’ideale per contrastare gli effetti dei cambiamenti di stagione. E’ inoltre consigliabile assumere integratori a base di ferro, calcio e magnesio, in modo da nutrire la chioma dall’interno.

4) Cambio spazzola

Persino il pettinare i capelli è fondamentale per la crescita di quest’ultimi. Meglio dunque sostituire la spazzola classica con una di fibre naturali. Bisognerebbe inoltre evitare di avvicinare eccessivamente il phon alla testa dopo lo shampoo.

5) Massaggi al cuoio capelluto

Far crescere i capelli più velocemente massaggiandoli? Secondo gli esperti, massaggiando la chioma e il cuoio capelluto, si andrebbe a stimolare la circolazione sanguigna, finendo con il favorire la crescita.

6) Affidarsi a credenze popolari

Attenendosi alla “leggenda della luna piena”, sembrerebbe possibile far crescere i capelli più velocemente se tagliati nei giorni in cui quest’ultima è piena. Una teoria continuamente oggetto di polemiche, ma tentar non nuoce.

7) Lievito di birra

Questo prodotto, oltre a rinforzare la chioma, consentirebbe ai capelli di crescere più velocemente.

8) Oli essenziali

Mescolando 6-7 gocce di oli essenziali di rosmarino a del comune shampoo (meglio se delicato) è possibile rinforzare la chioma e agevolarne la crescita. Una soluzione pratica, veloce e soprattutto economica. Nel caso in cui i capelli siano interessati da doppie punte, meglio alternare: cocco, argan, semi d’uva, mandorla dolce e germe di grano.

41 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti