I benefici e i rischi di un intervento al seno
Il seno è una parte del corpo femminile che gli uomini adorano, ma anche le donne desiderano averlo prosperoso per sentirsi attraenti e sexy.
Il seno è simbolo di fertilità e abbondanza ma anche di nutrimento e vita perchè utilizzato per allattare i bambini appena nati. In alcuni casi le donne decidono di ricorrere alla chirurgia estetica, ma vediamo quali sono i possibili rischi.
Rifarsi il seno non è un gesto da sottovalutare, qualsiasi
trasformazione dell’aspetto fisico ha conseguenze psicologiche sulla persona che la subisce.
È consigliato sempre e comunque rivolgersi anche a uno psicologo per affrontare l’intervento nel migliore dei modi.
Alcuni dei casi in cui è sconsigliato ricorrere all’intervento sono, fragilità psicologica, depressione, squilibri alimentari, automutilazione.
Cambiare il proprio aspetto fisico per rafforzare la propria autostima è come nascondersi dietro un dito.
A volte si ricorre alla chirurgia estetica perchè i giudizi maschili creano numerosi complessi, il partner dice chiaramente che gli piacerebbe che il tuo seno fosse più grande e queste situazioni possono intaccare l’ autostima e spingere a prendere in considerazione una plastica al seno.
A causa dei rischi legati all’anestesia, praticare questo tipo di intervento dopo i 50 anni è vivamente sconsigliato
Prima di farsi inserire delle protesi mammarie, è importante scegliere bene il proprio chirurgo: deve essere in grado di approvare o rifiutare la vostra decisione ed di rassicurarti rispondendo a tutte le vostre domande, dunque non fate scelte affrettate e ragionate bene sui rischi e benefici di un intervento di questo tipo e imparate ad amarvi per come siete.