Sesso e cibo: i 10 migliori alimenti afrodisiaci

Stimolare fantasie sessuali e migliorare le performance grazie a delle pietanze prelibate? Scopriamo quali sono i cibi che fanno al caso nostro.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 8 aprile 2013 19:03

Alimenti afrodisiaci e sesso. Cibo e amore sono indissolubilmente connessi fin dalla notte dei tempi. Alcune pietanze sono infatti in grado di stimolare anche l’appetito sessuale, scatenando feroci fantasie sessuali e agevolando le performance fra le lenzuola. Vediamo dunque quali sono i migliori cibi afrodisiaci per garantirsi delle “notti bollenti”.

Sesso e alimenti afrodisiaci

1) Anice

Un afrodisiaco estremamente popolare che presenta mille utilizzi, non a caso adoperato come pietanza afrodisiaca già in età greca e romana. Masticando i semi di anice, sarebbe possibile aumentare il desiderio.

2) Caviale

Un cibo afrodisiaco tutt’altro che a buon mercato, tuttavia, ricco di zinco, minerale fondamentale per gli spermatozoi.

3) Cioccolato

Il cioccolato di qualità, oltre ad essere ricco di antiossidanti, ha al suo interno sostanze eccitanti come la feniletilamina e la teobromina.

4) Avocado

Un frutto ricchissimo di vitamina B6, in grado di incrementare la produzione di ormoni maschili.

5) Asparagi

Al di là della forma fallica, questi ortaggi rientrano fra gli alimenti afrodisiaci poiché ricchi di vitamina E, sostanza in grado di stimolare gli ormoni maschili, conferendo all’uomo maggiore virilità.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti