Come avere capelli più voluminosi, ecco semplici trucchi

Ecco dei semplicissimi trucchi che possono aiutare a rendere i vostri capelli più voluminosi, soprattutto quando si tende a perderne troppi.

di Roberto S. 24 Settembre 2019 11:48

E’ possibile ritrovarsi con capelli piuttosto spenti e soprattutto poco folti a causa anche del cambiamento di stagione, un problema che affligge numerose donne, ma che può essere superato attraverso dei semplici trucchi.

Il segreto principale risiede nel donare una certa voluminosità alla propria chioma, perché fondamentalmente è il volume a fare la differenza, anche quando si hanno capelli piuttosto sottili. Indubbiamente ci sono donne che possono contare su chiome estremamente più folte, ma in questo caso sono aiutate dalla tipologia di capelli, ad esempio le persone ricce è innegabile che abbiano capelli più voluminosi. Quando invece la natura non è stata abbastanza buona da questo punto di vista, ci si può affidare a dei trucchi assolutamente molto banali, ma efficaci che hanno il compito di aumentare il volume dei capelli.

Ecco come avere capelli voluminosi

Come avere capelli più voluminosi è quindi possibile, soprattutto se non si ha la possibilità di recarsi quotidianamente dal parrucchiere. Vediamo quindi più nel dettaglio quali sono gli elementi che possono aiutare i vostri capelli a ritrovare un certo volume che non sia però troppo crespo. E’ fondamentale infatti non ritrovarsi con quell’effetto crespo che renderebbe a questo punto i capelli meno belli da vedere. In primis si può puntare sul classico bigodino, anche se non è una procedura che richiede poco tempo, è necessario in questo caso avere qualche ora libera per stare in casa e non uscire con i bigodini in testa. Tra l’altro è possibile anche acquistare dei bigodini termici, da applicare sui capelli asciutti, e qui il vantaggio è maggiore perché basterà poco tempo per avere capelli più voluminosi.

La mossa dello shampoo a secco

Se poi non avete mai fatto uso di uno shampoo a secco è arrivato il momento di acquistarlo. Questo prodotto non solo aiuterà a tenere capelli più puliti, quando insomma non si ha il tempo di lavarli,ma permette di raddoppiare praticamente lo spessore del capello dalla radice e donare quindi più volume. Un buon metodo per ritrovarsi in un solo colpo con capelli puliti e voluminosi. Un altro consiglio piuttosto banale è quello di cambiare semplicemente il senso della riga che in genere separa i vostri capelli, provate a cambiare lato e già noterete una bella differenza. Infine ci sono anche le extension con le clip che possono aumentare la vostra chioma, il costo sarà minore rispetto a quelle utilizzate dagli hair stylist. Sta ora a voi decidere quale trucco utilizzare per avere capelli più voluminosi.

I prodotti nei marketplace

         

Nei marketplace come Amazon sono in vendita numerosissimi prodotti per rendere i capelli forti e voluminosi e non tutti si rivelano così convincenti. Hair Serum e Develle sono quelli che sembrano offrire maggiori garanzie ed hanno ottenuto un ottimo feedback dai tantissimi acquirenti. Vale la pena di dare un’occhiata?

Commenti