Come baciare alla perfezione in 6 semplici passi

Ecco alcuni semplici, ma pur sempre efficaci, consigli sul come rendere speciale una delle manifestazione fisiche più belle verso il proprio partner.

di Simona Vitale 9 aprile 2013 15:56

Baciare bene può decisamente portare a del buon sesso. Eppure uomini e donne sono sintonizzati su frequenze diverse per quanto riguarda l’importanza del baciare. Le donne amano baciare molto più degli uomini, come se esistesse un filo diretto tra le labbra e gli organi genitali che conducono al piacere fisico. E mentre le donne sono propense a gustare il sapore di un bacio anche per più di 20 minuti prima di passare al sesso, agli uomini bastano pochi secondi di caldi baci prima di decidere di passare al sodo.

Ecco, dunque, alcuni consigli che potrebbero portare soprattutto voi maschietti a trasformarvi in baciatori fenomenali e, perché no, anche a gustare le gioie fisiche dell’incontro di lingue, prima di quello dei corpi che si uniscono in una spirale di focosa passione.

  1. Prendetevi cura delle vostre labbra. Diciamoci la verità. Baciare delle labbra screpolate o una bocca dall’alito nauseante, non è certo il top. Occorre dunque lavarsi spesso i denti per mantenere una buona profumazione in generale dell’alito e usare un balsamo per le labbra, in modo da averle sempre morbide e pronte a baciare.
  2. Baciate lentamente. Alcune cose non possono essere affrettate. Certo, non vi diciamo di baciare con a lentezza di bradipo, ma di gustare appieno del respiro del vostro partner e di godere della complicità che si crea in quel momento.
  3. Rendete il bacio interessante. Un bacio dritto sulle labbra sarebbe noioso. Dieci secondi con labbra che si toccano e nient’altro? Usate la fantasia. E, soprattutto, usate la lingua con fantasia. Tocchi leggeri che disegnano le labbra del partner, prima di farsi strada per incontrare la sua lingua e liberare una crescente passione.
  4. Muovete le mani. Non c’è bisogno di tenere le braccia ferme e avvolte in un tenero abbraccio mentre si dà un bacio. Stuzzicate anche con il tatto il vostro partner. Fate scorrere le mani lungo la schiena con fare sensuale oppure infilategli la mano nei capelli con movenze dolci e decise allo stesso tempo. Non siate statici.
  5. Baciate anche altri posti. Non fraintendete. Le labbra sono decisamente sexy, ma, andiamo, chi di noi non ama anche i baci nel magico punto di congiunzione tra collo e spalle? Oppure i baci appena sotto l’orecchio? Esplorate senza paura, le labbra sono fatte apposta.
  6. Badate anche ad altri piccoli dettagli. C’è sicuramente qualcosa di sexy nel sentire il respiro del vostro partner, nel calore del suo alito sulla vostra pelle, nella reciprocità di sguardi fiammanti. Amplificate tutti i sensi ed anche i baci saranno a dir poco spettacolari.

Oltre 1500 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti