Come essere belle al mattino nonostante le poche ore di sonno

Svegliarsi in forma smagliante adottando dei piccoli trucchi prima di andare a letto e durante il sonno.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 4 settembre 2012 13:44

Dormire è tra le cose più belle che vi siano, purtroppo però non tutti riescono a riposarsi nel modo corretto per via dello stress accumulato nella vita di tutti i giorni, finendo col pagarne le conseguenze al risveglio.

Già, quando non ci si riposa in maniera adeguata è molto dura svegliarsi al mattino radiose e di bell’aspetto.  Come alzarsi fresche e riposate? Vediamo dunque qualche trucco per apparire in forma anche dopo aver dormito poche ore.

1) Crema

Prima di andare a letto è bene utilizzare una crema corpo in tutte le aree del corpo che ne necessitano normalmente: gomiti, mani, piedi, ginocchia, viso.

2) Burrocacao

Prima di andare a letto non dimenticate il burrocacao, che oltre a rendere più belle le vostre labbra, consente loro di non screpolarsi.

3) Scrub

Esfoliando la pelle la sera si elimineranno le cellule morte, levigando l’epidermide che in questo modo non avrà difficoltà ad assorbire la crema notte. Se avete una pelle delicata e soggetta ad arrossamenti, l’irritazione causata dallo scrub sparirà nel corso della notte e al mattino vi ritroverete con una pelle liscia e rigenerata.

4) Scelta della federa

Purtroppo una federa sbagliata finisce per rendere i capelli elettrici e favorire la comparsa di rughe. Adoperando una federa adeguata, invece, è possibile preservare la bellezza dei propri capelli e della pelle nel corso delle ore notturne. Acquistate una federa di satin o di seta.

Questi tessuti rispettano maggiormente la pelle dato che sono più sottili del cotone e vanno a creare meno compressione. Un modo ingegnoso per dire no a rughe e doppie punte

5) Cuscino

Se si adopera un cuscino troppo basso si agevola la comparsa di borse sotto gli occhi. E’ dunque bene preferirne uno alto o al limite usarne due. Così facendo direte addio alle occhiaie. Per chi non lo sapesse, utilizzando un cuscino basso aumentano le probabilità che si verifichi un ristagno di liquidi nella zona sottostante gli occhi, creando borse e occhiaie.

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Tags: dormire · salute
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