Come mantenersi in forma bevendo

Preservare la propria salute bevendo tè verde, acqua, tisane, latte e altre bevande, sfruttando le proprietà antiossidanti di queste bevande.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 14 agosto 2012 20:29

Proteggersi dall’invecchiamento bevendo? È possibile farlo assumendo le bevande giuste. Vediamo quali sono:

1) Acqua

L’acqua è sicuramente la bevanda principale. È bene bere ogni qualvolta se ne senta la necessità. L’acqua, oltre a far dimagrire, tende a tonificare il nostro organismo, donando alla pelle un aspetto più sano.

2) Caffè

Oltre a conferire la giusta carica, una tazza di caffè presa a colazione può andare ad accelerare il metabolismo.

3) Tè verde

Il tè verde va bevuto prima di pranzo o di cena. Sorseggiandolo, è possibile accelerare il metabolismo.  Il tè nero può invece diminuire la pressione sanguigna.

4) Cioccolata calda

Una tazza di cioccolata calda presenta molti più antiossidanti di vino rosso, caffè e tè verde, almeno in base a quanto rivela uno studio condotto dalla Cornell University. Di sicuro un bell’aiuto per la pelle.

5) Latte

Niente di meglio di una tazza di latte caldo per riposare nel migliore dei modi. Il risultato è una pelle più rilassata al risveglio, unitamente ad un pieno di proteine e calcio per mantenere in perfetta forma muscoli e ossa.

6) Tisane

Drenanti, depurative, sul mercato si trovano tantissime tisane dagli usi più disparati. Tutto sta nello scegliere quella che fa al proprio caso.

Le tisane in genere consentono di rinforzare le difese immunitarie del proprio organismo. Quelle drenanti consentono di liberarsi dei liquidi in eccesso, consentendo un dimagrimento rapido, visto che il corpo andrà a liberarsi dei gonfiori (ritenzione idrica della pancia, possibilità di sgonfiare il volto).

Le tisane depurative, invece, consentiranno di avere una digestione migliore, risolvendo i problemi digestivi e intestinali. Purificare il proprio intestino è infatti il miglior modo per conservare il proprio benessere e difendersi da possibili infezioni. Tra le altre cose, bere tisane aiuta ad eliminare le tossine accumulate, specialmente quelle depurative.

Conclusioni

Mantenersi in perfetta forma è tutt’altro che un’utopia, tutto sta nell’imparare a bere nel migliore dei modi.

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti