Come preparare dei bignè perfetti per la festa del papà

Posted on 19 Marzo 2014

Difficulty

Prep time

Cooking time

Total time

Servings

La festa del papà che arriva insieme alla Primavera è in grado di rallegrare adulti e bambini, questo giorno  è ancora di più dolce se accompagnato da bignè golosi e ben preparati. Mettetevi all’opera subito e rendete speciale la giornata del vostro papà, dimostrandogli tutto il vostro affetto.

Per prima cosa preparate la crema pasticcera, mescolate in una pentola 4 rossi d’uovo, 150 g di zucchero e 70 g di maizena, aggiungete 500 ml di latte bollente, portate tutto ad ebollizione per almeno 2 minuti mescolando continuamente e aggiungete per ultime 1/2 scorza di arancia grattata e 1 g di vaniglia. Fate raffreddare in frigorifero ricoprendo la crema ottenuta con la pellicola trasparente in modo che non si formi la pellicina.

Poi preparate i bignè, fate bollire 250 ml di acqua con 50 g di burro, 50 g di zucchero e un pizzico di sale e versate poi tutti insieme i 130 g di farina. Mescolate continuamente fino a quando si sarà formato un composto omogeneo, liscio e che si stacchi dai bordi della pentola. Togliete dal fuoco, fate raffreddare e aggiungete, una alla volta, mescolando bene le uova.

Per cuocerli preparate 2 padelle con abbondante olio di arachide, una su fuoco medio e un’altra su fuoco più alto. Quando l’olio sarà caldo immergete nella prima padella i bignè con tutta la carta oleata su cui poggiano. I fori praticati serviranno a fare passare l’aria in modo che i bignè si staccheranno facilmente. Quando galleggeranno, toglieteli, aiutandovi con la schiumarola, da questa padella e immergeteli nell’altra contenente l’olio più caldo.

Fateli dorare da tutti i lati, quindi sgocciolatele su carta assorbente e ripetete questa operazione fino a quando avrete finito di friggerli tutte. Ricordatevi sempre di togliere la carta oleata non appena i bignè si sono staccati.

Mettete i bignè sul piatto di portata, riempiteli con la crema pasticciera, qualche amarena e cospargerteli con zucchero a velo e Buon appetito!

 

Tags:

You might also like these recipes

Lascia un commento