Come rendere più folte le sopracciglia

Per infoltire le sopracciglia si può ricorrere a ingredienti naturali senza spendere grosse cifre e senza fare salti mortali per trovarli.

di Giorgia Martino 28 ottobre 2012 10:27

Sopracciglia forti e vigorose, che delineino perfettamente lo sguardo, sono il sogno di tutte. La chiave è quella di aiutarle proprio come facciamo con i capelli.

Il periodo medio di un rinnovo completo della crescita delle sopracciglia varia da 6 a 8 settimane. Alcune di voi potranno trovare questo periodo troppo lungo, tuttavia ci sono alcuni rimedi naturali per accelerare questo processo.

  • Non è una novità che il massaggio sia ottimo per stimolare sia la ricrescita dei capelli che delle sopracciglia. Il modo migliore di farlo sul viso è prendere un pennello fine apposito per le sopracciglia e massaggiare nella direzione della crescita, eseguendo piccoli movimenti circolari verso il lato del viso. Ripetere questo massaggio almeno 2 volte al giorno.
  • Ci sono alcune vitamine che possono migliorare la ricrescita e il rigenerarsi delle sopracciglia. Provate ad assumere la vitamina C, A, B3 e la E. Queste sostanze nutrienti stimolano il rinfoltirsi delle sopracciglia, grazie alla loro capacità di aumentare le proteine nel nostro organismo. Infatti non dobbiamo dimenticare che capelli e sopracciglia sono fatti completamente di proteine, ed è per questo che queste vitamine possono fare miracoli per delle sopracciglia ultrasottili e poco folte.
  • L‘olio di oliva è un ingrediente naturale utilizzato in molti trattamenti di bellezza. Si trova ovunque e per questo non è nemmeno difficile da trovare. E’ sufficiente applicare una goccia di olio di oliva esattamente in quei punti in cui le sopracciglia sono meno folte. Massaggiare sulla pelle con un pennello delicato per fare di questo momento un vero e proprio momento di relax. Inserite questo trattamento nella vostra routine quotidiana per la cura della pelle, ripetendolo tutte le sere e risciacquando poi con acqua tiepida. In poche settimane si dovrebbero cominciare a vedere i risultati.
  • L’olio di ricino è più efficace dell’olio di oliva, perché oltrea far ricrescere le sopracciglia può essere utilizzato anche per ispessire le ciglia. Il pù grande vantaggio di questo ingrediente sta nel fatto che ha un doppio effetto: migliora la crescita e rafforza. Applicare solo sull’area interessata più volte, facendo attenzione a non farlo colare negli occhi.
  • La vaselina può anche essere inclusa tra gli ingredienti che migliorano la ricrescita delle sopracciglia. Basta applicarne un po’ dove si desidera avere sopracciglia più folte. Procedere nello stesso modo dell’olio di oliva, applicando la vaselina su un po’ di batuffolo di cotone strofinandolo un po’. La crescita più rapida e uniforme vi aiuterà a scegliere la forma giusta da dare alle vostre sopracciglia.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti