Come scegliere i vestiti che vi donano
Capita a molte donne nonostante siano piacevoli di non sviluppare al meglio le loro potenzialità, non riescono infatti a valorizzarsi e in alcuni casi addirittura nascondono
le loro migliori caratteristiche. Vediamo come scegliere i capi adatti a voi ed evitare quelli che non rendono giustizia alla vostra bellezza.
Uno degli aspetti più sottovalutati nella scelta di un capo è quello del colore, spesso si trascura il fatto che esistono dei colori che si sposano meglio e altri meno. Questo vale per gli abbinamenti tra capo e capo, o tra gli indumenti e gli accessori, ma anche tra i vestiti e la vostra carnagione, infatti alcune tonalità potrebbero farvi apparire pallide e sciupate.
Se siete brune e avete un incarnato chiaro, per esempio, un capo viola potrebbe farvi sembrare stanche o malaticce. Perciò se un indumento vi piace tanto ma non sapete se il colore è quello giusto, accostatelo al volto mentre vi guardate allo specchio, se noterete dei contrasti non positivi, provate un’altra tinta.
Se siete alte e slanciate, probabilmente qualsiasi modello starebbe bene su di voi, se però siete minute oppure avete dei fianchi abbondanti, è meglio puntare su capi scuri per la parte bassa del corpo e della misura giusta. Un jeans a sigaretta, nero o blu notte, abbinato ad una t-shirt chiara è talvolta capace di creare un contrasto tale nelle vostre misure da slanciarvi un po’ di più.
La scelta del tacco è sempre giusta, poichè vi regala eleganza ed è in grado di slanciare anche la vostra figura.