Coppia e differenza di età in amore: ecco qual è quella ideale

Lui più vecchio o meglio lei? Di quanti anni possono distanziarsi entrambi i partner senza compromettere la relazione? Scopriamolo insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 17 marzo 2013 19:10

La differenza di età in amore conta o meno? Quanti anni dovrebbero separare uomini e donne in un rapporto di coppia? A rivelarlo c’ha pensato un sondaggio “Made in Uk”.

Uomini e donneDifferenza di età in amore

Stando ai dati emersi dal sondaggio inglese, la differenza di età ideale all’interno di una coppia sarebbero pari a 4 anni e 4 mesi, con lui più grande di lei. Addio al mito del toy boy? Non proprio, dato che il motivo principale che ha spinto le donne britanniche ad indicare un uomo più grande come partner perfetto, è stata la sicurezza finanziaria. In parole povere, in tempi di crisi economica romanticismo e pulsioni erotiche vanno a farsi benedire.

Alle volte la differenza di età in amore serve anche a pagare bollette e mutuo. Purtroppo non sempre la realtà è fatta di idealismo e slancio di sentimenti puri alla “Harolde e Maude”, lungometraggio in cui, un 18enne già stanco della vita, trascorre le sue giornate inscenando finti suicidi e a partecipare a funerali di sconosciuti, finendo con il conoscere Maude, anziana prossima alle 80 primavere che finirà con il farlo innamorare con la sua capacità di coinvolgerlo ed emozionarlo.

Differenza di età nella coppia – Addio al toy boy?

Su oltre 2.000 donne intervistate, solo l’1% ha dichiarato di preferire un partner più giovane. Segno evidente questo, che non vi è ancora il boom “cougar” nella società d’oggi. Il toy boy è dunque ancora un vezzo delle vip nostrane e internazionali.

Ad ogni modo, la maggior parte delle intervistate ha dichiarato che nel vedere una donna con un uomo molto più grande d’età, finisce con il pensare ad un rapporto di coppia di convenienza e che finirà entro breve.

Differenza d’età in amore – La parola ai lettori

In definitiva, sembra sempre essere il denaro il punto di equilibrio. Realtà triste difficile e ingiusta o tutto è lecito in tempi di crisi? Qual è la vostra idea a riguardo? L’amore conta più o meno del portafogli?

12 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti