Cosa evitare di indossare al primo appuntamento con un uomo

Non si è mai sicuri di cosa indossare al primo appuntamento. Ecco qualche suggerimento al riguardo.

di Giorgia Martino 5 ottobre 2012 14:20

Gli incontri “galanti” sembrano avere infinite regole, ma la verità è che si impara solo con l’esperienza. Tuttavia per ciò che riguarda gli abiti potrebbero farsi degli effettivi errori di valutazione che possono portare a situazioni scomode e imbarazzanti. Cosa indossare ad un primo appuntamento con un uomo?

Come regola generale, non indossate mai ad un abito che mettete per la prima volta. Il motivo è semplice: non conoscete quell’abito, non sapete che problemi può darvi, e rischiereste di sentirvi in imbarazzo e a disagio e di essere nervose per tutto il tempo.

Inoltre, è meglio evitare capi d’abbigliamento che possono essere soggetti ad incidenti, tipo i jeans a vita bassa che possono mostrare il bordo dei collant, o ancora gonne con spacchi che possono rivelare di più di ciò che si vuole mostrare alla prima mossa sbagliata. Ancora vi sono le scarpe scomode che potrebbero dare l’impressione che non avete equilibrio e che siete rigide nei movimenti.

Detto ciò, se queste sono semplici regole di buon senso, vi sono capi d’abbigliamento che è fondamentale ad un primo appuntamento lasciare a casa e decidere di indossarli in altre occasioni:

–          La tuta. Abbiamo consigliato di indossare capi comodi, ma senza esagerare! Dunque via tite, salopette e jeans larghi. L’impressione che potreste dare è quella di non esservi volute minimamente impegnare nell’apparire carine. Inoltre non si tratta di abiti che evidenziano il vostro corpo e potreste sembrare dei sacchi ambulanti.

–          Maglieria e fronzoli vari. Sicuramente si tratta di capi d’abbigliamento caldi e di moda, ma non sono il massimo come primo appuntamento. Idem per ricci, pizzi e fiocchetti vari. Altra cosa da evitare sono braccialetti, orecchini e collane troppo cariche: potreste scampanare mentre parlate e addio conoscenza!

–          Short inguinali e stretti. I pantaloncini con i tacchi alti sono molto sexy, ma non bisogna arrivare ad un abbigliamento estremo al primo appuntamento. Questo non vuol dire andare ad un primo incontro con una gonna lunga o un abito da ufficio, semplicemente cercate di mantenere un certo equilibrio. Dunque abito sexy, ma anche di buon gusto!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti