Creme antirughe, trionfa il low cost: meglio risparmiare

Spendere grosse cifre non sempre è la soluzione migliore per risolvere i problemi, specialmente quando c'è di mezzo la bellezza della propria pelle.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 26 dicembre 2012 18:05

Le creme antirughe low cost sarebbe meglio di quelle costose. Risparmiare potrebbe essere la carta vincente, almeno secondo l’American Society of aesthetic plastic surgeons, associazione che annovera chirurghi plastici di fama internazionale,  pertanto, esperti di cosmetici antietà.

Secondo i luminari della chirurgia estetica, dunque, sarebbe preferibile rinunciare alle creme troppo costose e dagli ingredienti esotici come veleno di serpente e similari, poiché, al contrario di quelle tradizionali, promettono mari e monti senza sortire effetti significativi.

Creme antirughe – Perché scegliere il low cost

Chi le prova tutte pur di mantenersi giovane, può spesso finire vittima di vere e proprie prese in giro. Un prodotto a base di placenta di pecora, secondo i dotti della chirurgia estetica, non sarebbe in grado di ringiovanire la pelle.

Questi cosmetici dalle caratteristiche esotiche sarebbero dunque solo uno specchietto per le allodole, un inganno per i tanti e le tante sprovveduti/e a caccia del rimedio miracoloso o l’elisir di eterna giovinezza.

Una crema low cost o comunque dal prezzo accessibile, invece, permetterebbe di ottenere degli effetti durevoli nel tempo. Retinoidi, idrossiacidi, acido glicolico, ovvero sostanze generalmente contenute nella maggior parte delle creme in commercio, sono tutto ciò che serve per donare bellezza ed elasticità alla pelle, contrastando rughe ed occhiaie.

Attenzione dunque a cadere nelle false promesse offerte da trattamenti costosi. Farsi spennare dalle case cosmetiche in tempo di crisi è veramente da folli, meglio affidarsi a delle piccole certezze. Quali?  La vitamina C e gli idroassiacidi presentano un effetto anti-age dimostrato dalla scienza ufficiale. Identico discorso per le vitamine A e B, rintracciabili in prodotti a buon mercato.

Bisogna poi ricordare che la pelle necessita di una manutenzione giornaliera. Usando creme idratanti, filtri solari, abolendo alcolici, sigarette e intrattenendo una dieta equilibrata, sarà molto  più semplice preservare la bellezza della propria pelle, senza  finire con il cedere alla tentazione di acquistare un rimedio pseudo miracoloso.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti