7 nemici del desiderio sessuale femminile

Libido delle donne in pericolo? Scopriamo insieme i "killer" delle bramosie erotiche femminili.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 16 Maggio 2013 15:05
Spread the love

Calo del desiderio sessuale femminile, quali sono i nemici della libido delle donne? Scopriamoli insieme:

1) Farmaci

Stando a quanto affermato dai ricercatori dell’Università di Boston, la continua assunzione di medicinali può portare all’insorgere dell’anorgasmia e causare dolore durante i rapporti sessuali.

2) Dieta ferrea

I digiuni forzati alla lunga finiscono con l’avere effetti negativi anche sul desiderio sessuale femminile. Senza energia cala anche la libido.

3) Figli

Un vero e proprio ostacolo al rapporto sessuale se dormono all’interno dello stesso letto della coppia o poco distante. La mancanza di intimità alla lunga fa calare il desiderio sessuale, specialmente quello femminile.

4) Menopausa

Un periodo difficoltoso per le donne che può causare anche il calo della libido.

5) Depressione

Questo male oscuro può minare anche il desiderio sessuale femminile. Chi è attraversato da questo stato d’animo cupo, tende a vedere il sesso come improduttivo.

6) Anemia

La mancanza di ferro può provocare anche una diminuzione della libido. Occhio dunque ad intrattenere un’alimentazione equilibrata.

7) Scarsa attività fisica

La pigrizia si paga anche sotto le lenzuola, tutta colpa del calo delle endorfine. Meglio dunque indossare le scarpe da ginnastica per una bella corsetta. Il partner vi ringrazierà.

Commenti