Dimagrire con un profumo, dalla Francia arriva “Prends-Moi”

Note di bergamotto, mandarino e pompelmo, applicate mattina e sera dovrebbero eliminare la voglia di mangiare cibi poco sani.

di Giorgia Martino 7 Agosto 2012 9:54

E laddove non basta la volontà, ci viene incontro un profumo! Direttamente dalla patria delle lozioni odorose, la Francia appunto, arriva Prends-moi, il profumo per dimagrire. Basta usarne qualche goccia al mattino, e per tutta la giornata dovrebbe passare la voglia di pasticciare fra patatine, merendine e cioccolatini vari.

Da sempre è nota l’efficacia dell’aromaterapia, e con questo profumo snellente l’azione aromaterapica è unita a quella della neurocosmetica. La fragranza è fruttata, e profuma di bergamotto, mandarino e pompelmo, il tutto rilasciando beta-endorfine, ossia delle molecole che trasmettono al cervello un senso di benessere e sazietà. Inoltre la presenza di caffeina, carnitina ed estratto di spirulina rende attivi degli enzimi che fanno diminuire il grasso.

L’efficacia di Prends-moi è stata dimostrata da uno studio del Centre of Biological Research and Cutaneous Experimentation (BIO-EC), e nel 70% dei casi gli individui analizzati hanno tratto un effetto positivo dal “trattamento” profumato in questione. Le persone coinvolte nello studio sono state donne dai 18 ai 70 anni di età che non stavano seguendo alcun programma dimagrante né tantomeno estetico. Dopo 4 settimane di utilizzo di Prends-Moi, l’82% delle donne ha affermato di sentirsi bene dopo l’applicazione del profumo, e il 75% si è così innamorata della fragranza da utilizzarla quotidianamente. Ma non solo allegria, visto che anche l’appetito ne ha risentito positivamente: il 70% delle donne ha mangiato meno, e il 75% ha ridotto il ricorso a cibi spazzatura.

Prends-Moi è stato sviluppato dalla francese Robertet ed è commercializzato da Velds, costa 29,9 sterline (43 euro circa) per una confezione da 100 ml, e può essere acquistato on line sul sito “The Fragrance Shop“. I risultati aumentano se si ripete l’applicazione anche la sera oltre alla mattina. Quindi, se sostituite le gocce di Chanel n.5 con Prends-Moi per andare a letto, sarete snelle e in forma. Ci crediamo? Chissà?! Fatto sta che l’acquisto solo on line non rende il sacro rito della scelta di un profumo che fa ubriacare di fragranze spruzzate ovunque si abbia un po’ di pelle “libera” per poter decidere quale fa al caso proprio…

Commenti