5 cose da fare per dimagrire senza troppi sacrifici
Dimagrire senza fare troppi sacrifici a tavola? Contrariamente a ciò che si pensa, è possibile. Vediamo insieme come agire:
1) Mangiare sempre alla stessa ora
Rispettando il proprio orologio biologico sarà molto più semplice dimagrire. Pasti sempre alla stessa ora dunque e vietato trasgredire in tarda serata (ad eccezione del week-end ovviamente).
2) Mangiare con calma
La frenesia non aiuta a dimagrire. Masticare con lentezza consente di migliorare il proprio senso di sazietà, dunque, sempre meglio prendersela comoda quando si mangia.
3) Spuntini
Quest’ultimi vanno fatti in maniera intelligente, ad orari strategici e devono essere a base di frutta o cereali integrali e verdure. In questo modo sarà possibile placare la fame (nervosa e non). Utile anche mangiare uno yogurt bianco magro con della frutta o frutta secca (mandorle, arachidi, noci) senza però esagerare.
4) Evitare lo stress
Seguire un corso di yoga, respirare, concedersi una passeggiata al parco e così via. Evitando lo stress sarà più semplice tenere a bada gli attacchi di fame.
5) Fare attività fisica
Un consiglio piuttosto scontato, attenzione però, per dimagrire non è necessario “massacrarsi” in palestra. Per perdere peso può essere sufficiente un’attività fisica costante e regolare, potrebbe bastare persino una passeggiata dopo pranzo, in modo da riattivare il metabolismo.
Tags: alimentazione · bellezza · dieta · dimagrire · perdere peso · rimedi naturali | ||