Donne attratte da uomini già impegnati: ecco il motivo

Le rappresentanti del gentil sesso trovano irresistibili i maschi già in coppia? Scopriamo insieme la verità.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 7 Giugno 2013 21:28
Spread the love

Donne attratte da uomini già impegnati? Attenendosi ad una ricerca condotta dall’Università di Bristol su un campione di circa 7.000 donne con un’età compresa fra i 18 e i 40 anni, le cose sembrerebbero stare così. Dai risultati emersi dal suddetto studio, i ricercatori britannici hanno avuto modo di riscontrare che, in questo rapporto fatto di “clandestinità”, l’amante si illude di avere la parte migliore di un uomo, ormai provato da un rapporto logoro con la partner e desideroso di far confluire le sue energie altrove.

Del resto è innegabile che risulta molto più difficile gestire una relazione quando si ha la necessità di fronteggiare insieme le problematiche derivanti dalla vita di tutti i giorni e si condividono i medesimi spazi.

Sempre attenendosi ai risultati della ricerca inglese, è dunque probabile che le donne attratte da uomini già impegnati, non siano in realtà “rapite” dal fedifrago in questione, ma esclusivamente vittime delle proprie proiezioni ideali, in cui l’amato, altro non è che una creatura che quest’ultime desidererebbero plasmare in base ai propri modelli interiori e necessità.

Non a caso, non di rado quando l’uomo già impegnato accenna a voler lasciare la partner ufficiale, per poter vivere finalmente un rapporto esclusivo con l’amante, quest’ultima tende a fuggire a gambe levate.

Nient’altro che una fantasia “perversa”, un retaggio dell’infanzia dunque? Il sogno di un amore impossibile sembrerebbe spingere le donne ad essere attratte da uomini già impegnati. La presenza di un’altra donna viene vissuta come un ostacolo ed inconsciamente, quest’ultime tenderebbero ad amare un partner già impegnato come da bambine “amavano” il proprio padre. Un desiderio irrealizzabile per via della presenza della propria madre a fungere da ostacolo (e non solo).

Donne attratte da uomini già impegnati – La parola ai lettori

Realtà concreta o ipotesi azzardata, anche se frutto di un accurato studio? Qual è la vostra idea in merito?

Commenti