Fantasie sessuali delle donne: i sogni erotici più hot

Brividi, passioni intense, il desiderio di rapporti sessuali consumati "fugacemente". La fantasia è donna. Scopriamola insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 7 febbraio 2013 14:50

Al gentil sesso piace abbandonarsi a fantasie sessuali, sogni erotici hot. Del resto tutto è lecito per insaporire la vita e staccarsi dal tran tran quotidiano. Nessuna scoperta eclatante, nulla di nuovo, quello che fa notizia, invece, è che il caro buon vecchio “idraulico” (una delle fantasie sessuali femminili più gettonate) è stato surclassato da figure molto più “sobrie ed eleganti”. Colpa della crisi finanziaria che va ad intaccare anche l’immaginario erotico femminile?

Difficile a dirsi, l’unica cosa certa è che le fantasie sessuali delle donne stanno cambiando. Nuovi sogni hot all’orizzonte, almeno stando allo studio condotto dalla C-Date che si è occupata di intervistare un campione di 1.000 donne italiane con un’età compresa fra i venti e i cinquantacinque anni, chiedendo a quest’ultime di svelare i propri sogni hot.

Fantasie sessuali femminili – La top ten

1) Uomini di potere

Lusso, soldi, denaro, potere. Le donne amano sognare una vita fatta di agi, almeno stando ai risultati emersi dall’indagine di C-Date, dato che il 33% delle intervistate ha riferito di eccitarsi sognando di fare sesso con un uomo ricco e potente.

2) Imprenditori

Gli uomini d’affari si posizionano al secondo posto con un buon 26%. Per una volta giacca e cravatta hanno avuto la meglio sul rude fascino dell’idraulico, che come già preannunciato ad inizio articolo, sembra essere ormai demodé. Potere e denaro più sexy della prestanza fisica? Sembrerebbe di si a guardare i risultati di questa indagine sulle fantasie sessuali femminili.

3) Personal trainer

Non solo soldi e successo, anche l’occhio vuole la sua parte. Ed ecco spuntare il personal trainer sul terzo gradino del podio (21%). Medaglia di bronzo per la prestanza fisica, che fino a non molto tempo fa era imprescindibile nei sogni hot delle donne.

4) Avvocati e commercialisti

Avvocati, commercialisti effondono ancora sulle donne. Un giusto mix di cultura, fascino, eleganza e potere economico.

5) Artista

La figura dell’artista non tramonta mai. Ricordate il buon vecchio “Jack” di Titanic? Genio e sregolatezza sono in grado di infiammare le fantasie sessuali delle donne.

6) Medico

Merito di George Clooney? Difficile a dirsi, fatto sta che le donne amano i dottori. Una figura paterna e protettiva, in grado di offrire sicurezza.

7) Macellaio

Il ritorno dell’uomo “rude”, sporco di sangue, che sa maneggiare coltelli e affini.

8) Idraulico

Una delle fantasie sessuali femminili più gettonate un tempo, ora agli ultimi posti della classifica. Poveri idraulici, il mito del maschio con la t-shirt sudata che approfitta di una donna sola in casa (che in realtà non desidera altro) è ormai al tramonto.

9) Bagnino

Nulla di troppo “cerebrale”. Il bagnino è il classico uomo da avventura estiva, “sesso fugace”, un rapporto occasionale in attesa di tornare alla vita di tutti i giorni.

10)  Politico

A sorpresa anche il politico seduce. Certo, son finiti i tempi degli uomini poco gradevoli come Bettino Craxi che grazie al proprio potere riuscivano a sedurre donne come Moana Pozzi, tuttavia, sarà anche merito (o colpa) del “Papi” di turno se le donne amano ancora il potere.

61 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti