La frutta più dietetica per la tua estate

Per resistere al caldo e giovare alla linea

di Miss Milla 22 giugno 2014 11:35

La frutta rappresenta uno degli alimenti che vengono consumati maggiormente in estate, sia perchè rinfresca dalle temperature bollenti sia perchè contiene una quantità limitate di calorie. Bisogna però fare attenzione e saper selezionare la frutta che realmente giova alla linea.

Tra la frutta che migliora la vostra salute e vi aiuta a ridurre i grassi ci sono l’ananas, l’avocado e la mela, in quanto riducono l’assunzione di grassi e favoriscono il rilascio dei liquidi.

L’ananas è il frutto bruciagrassi per eccellenza, andrebbe consumato infatti alla fine di ogni pasto, poichè favorisce la digestione. Inoltre contiene un particolare enzima, la bromelina, che aiuta a ridurre il numero di grassi assunti e contrastare la ridenzione idrica. Infine essendo ricca d’acqua aiuta il processo di dimagrimento.

Anche l’avocado è utile per perdere grassi, perchè ricco di antiossidanti, omega-3 e fibre. Utilizzatelo quindi per le sue proprietà dimagranti ma anche perchè benefico per il cuore. E’ in grado infatti di stimolare il colesterolo buono e ridurre quello cattivo.

Anche la mela, seppure non è un frutto estivo, è ricco di proprietà, in particolare possiede le vitamine C ed E, ma anche potassio, silicio e magnesio, oltre a proteggere dai radicali liberi, favorisce il colesterolo basso e aiuta a bruciare i grassi. Dunque assumetela in estate, vi farà sempre bene.

Questi cibi possono essere consumati in grandi quantità e vi aiuteranno a trovare ristoro dal caldo e allo stesso tempo evitare che assumiate una grande quantità di calorie, quando fate la spesa comprate questi frutti e assumeteli.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti