Il trucco naturale di Gucci è la nuova tendenza di make up da replicare

di Redazione 23 Settembre 2024 10:11

Durante la settimana della moda milanese abbiamo potuto assistere oltre alle novità legate ai brand più importanti dell’alta moda, anche ad un aspetto che sta molto a cuore le donne, ossia il make up da replicare.

A tal proposito è stato senza dubbio il brand Gucci a muovere maggiormente l’attenzione su tale argomento, promuovendo un trucco semplice, ma ad effetto.

Make up super naturale di Gucci

Il fulcro centrale ha riguardato la naturalezza del volto femminile, valorizzando quindi una bellezza assolutamente semplice e non artefatta attraverso minimi accorgimenti. Spazio quindi ad un make up nature, senza mascheroni che appesantiscono proprio la bellezza del volto femminile e vediamo più nel dettaglio come Gucci ha deciso di proporre le sue modelle sulle passerelle della Milano Fashion Week.

L’incarnato si presenta luminoso e uniforme, leggermente opacizzato e non c’è necessità del contouring. Per quanto riguarda le labbra, anche in questo caso Gucci ha voluto far valorizzare il colore naturale della bocca, quindi puntando su un tono del rossetto che è solo leggermente più scuro della pelle. Il make up deve più che altro valorizzare gli occhi, infatti prevale lo smokey eyes. Una pelle in porcellana con uno sguardo ben definito, questa sembra essere la tendenza ideata da Gucci che possa prevalere nei prossimi mesi nel campo del make up.

Come realizzare il make up naturale di Gucci

Non bisogna quindi stravolgere la bellezza naturale del volto di una donna, ma si può accentuare più che altro la profondità dello sguardo, puntando proprio sullo smokey eyes. In realtà la semplicità è la parola d’ordine anche per quanto riguarda questo trucco occhi che infatti viene realizzato con soli due prodotti e un pennello, in stile casual grandeur.

Si parte da una linea di kajal occhi a lunga tenuta da applicare leggermente sopra la rima ciliare e poi da sfumare con un pennellino angolato verso l’esterno. Immancabile è poi il mascara che apre lo sguardo e separa le ciglia.

Prima ovviamente dello smokey eyes bisogna però preparare la pelle del viso che, come abbiamo detto, non è artefatta, ma più naturale possibile. Tale effetto è dato dalla preparazione della pelle con uno spray idratante, seguito poi da un siero mattificante. Il fondotinta deve avere un finish matte luminoso ed anche il correttore deve avere lo stesso fissaggio e bisogna applicarlo solo zona occhiaie. Infine si passa da una cipria trasparente e ad un balm idratante. Il tocco finale di questo make up tutto al naturale di Gucci è dato dal rossetto. In questo caso il criterio di scelta colore è che quello delle labbra sia un tono in più del colore della pelle della modella.

Commenti