Il tuo ragazzo è bisessuale? Ecco cosa fare

Cosa fare se a "lui" piacciono sia gli uomini che le donne? Come gestire al meglio questa duplice attrazione?

di Francesco Giuseppe Ciniglio 20 luglio 2013 23:46

Affrontare la bisessualità del proprio ragazzo? Una problematica spinosa, in cui nessuna donna vorrebbe imbattersi. Del resto, avere a che fare con una realtà che non si conosce e dover fronteggiare anche la concorrenza degli uomini oltre che delle donne, non è quanto c’è di meglio per le rappresentanti del genere femminile.

Ad ogni modo, a prescindere dai timori più o meno ingiustificati di ognuno, l’essere bisessuale, è semplicemente una preferenza sessuale che non va in alcun modo a classificare un individuo. Per tale ragione, un ragazzo bisessuale potrebbe rimanere fedele alla propria ragazza, essere affettuoso e premuroso, pur provando attrazione anche per gli uomini. Alla luce di ciò, vediamo come dovrebbe comportarsi una partner avveduta.

La bisessualità è presente in tantissimi uomini, ma troppi trovano la forza di ammetterlo, oppressi dall’educazione subita e incapaci di esplorare a fondo la propria sessualità. E’ dunque bene manifestare il proprio apprezzamento al partner, per essere riuscito a vincere determinati retaggi culturali e a scoprire la propria vera natura. Due persone in sintonia non temono il tradimento.

Per tale ragione, sarebbe sempre bene assecondare il partner, le sue fantasie e magari guardare con lui film “promiscui”. Reprimere le fantasie di quest’ultimo non porta da nessuna parte, anzi, potrebbe risultare dannoso. Non di rado, infatti, la noia porta al tradimento. Meglio essere delle preziose alleate per il proprio ragazzo, delle vere e proprie confidenti.

Nessun uomo con il sale in zucca getterebbe via un rapporto sano per l’attrazione di un istante, per il semplice desiderio di sperimentare un rapporto fisico con un uomo. Fantasticare è più che lecito e potrebbe essere giusto agevolare le fantasie del partner per far sì che tutto ciò resti tale.

In parole povere, ogni donna dovrebbe mostrare apertura mentale, offrire ascolto, dialogo, confronto continuo, comprensione e avere la capacità di far sentire il partner a proprio agio, apprezzandone il coraggio.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti