Kama fitness, fare sesso per dimagrire: ecco le posizioni sessuali

Perdere peso facendo l'amore con il proprio partner? Un sogno divenuto realtà. Scopriamo insieme come fare.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 19 febbraio 2013 16:38

Fare sesso e dimagrire? E’ possibile? Sembrerebbe di si, grazie alle posizioni sessuali del Kama fitness. Amore ed attività fisica possono andare a braccetto. Cosa c’è di meglio del tonificare il proprio corpo e sbarazzarsi dei chili di troppo sperimentando le posizioni del sesso?

Kama Fitness – Cos’è

Questa disciplina che consente di combinare sesso ed attività fisica, è nata grazie alla geniale idea di una coppia di personal trainer, desiderosi di ravvivare la loro vita sessuale e portare qualcosa di nuovo nel mondo del fitness.

Il Kama Fitness vanta ben 60 esercizi a corpo libero, ispirati alle posizioni sessuali del Kamasutra. Allenandosi per 30 minuti, è possibile perdere dalle 200 alle 350 calorie. Oltre ad essere un’attività piacevole, visto che è eseguibile facendo l’amore, permette ai due partner di perdere perso contemporaneamente, dunque va ad ottimizzare i tempi della coppia.

E’ poi bene prendere in considerazione il fatto che, trattandosi di un’attività sportiva, pur rifacendosi alle posizioni sessuali del testo indiano, non prevede penetrazione. Un dato di fatto che contribuirà a stimolare il desiderio e la voglia di continuare l’allenamento a letto.

Kama Fitness – Vantaggi

Un corpo più tonico e in forma consente anche di ottenere migliori performance durante il sesso, offrendo, tra l’altro, un orgasmo maggiormente accessibile. Come se non bastasse, allenare i muscoli va ad accrescere i livelli di testosterone, vero e proprio ormone del desiderio e dell’eccitazione, rintracciabile non solo negli uomini, ma anche nelle donne.

Kama Fitness – Le posizioni sessuali per tenersi in forma

Vediamo dunque qualche “esercizio” per tonificare il corpo:

1) Alzate laterali

L’uomo è in posizione supina, mentre la donna è a cavalcioni con la schiena dritta e le braccia lievemente flesse, che scendono parallelamente al corpo, gli addominali contratti e dei pesetti fra le mani.

Espirando i partner solleveranno le braccia all’esterno, fino a raggiungere l’altezza delle spalle, per poi abbassarle nuovamente inspirando. Questo esercizio permetterà di tonificare spalle e bicipiti.

2) Bridge evolution

La posizione perfetta per rassodare cosce e glutei. La donna supina, con le ginocchia flesse e i piedi a terra,  posa le mani con i palmi a terra ai lati del corpo. Tenendo le punte dei piedi sollevate e spingendo sui talloni, dovrà spingere il sedere verso l’alto sollevando anche le spalle, spingendo con le braccia. Quest’ultima dovrà restare in posizione per 5 secondi espirando, per poi tornare alla posizione di partenza inspirando. Lui nel frattempo le siederà dinanzi con le gambe inginocchiate, strusciandosi sul pube di lei o magari dedicandosi al cunnilingus.

Oltre 300 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti