La dieta del limone aiuta a disintossicarsi e a perdere peso

La dieta del limone è tra i programmi alimentari più efficaci e funzionali per perdere peso in poco tempo: è una dieta con effetto detox, che aiuta a depurarsi

di Maria Barison 29 Aprile 2021 12:24
Spread the love
Dieta del limone

Perdere peso in vista dell’estate con il limone

La dieta del limone è tra i programmi alimentari più efficaci e funzionali per perdere peso in poco tempo: è una dieta con effetto detox, che aiuta a depurarsi e a ripristinare i naturali processi metabolici. Trattandosi di un programma alimentare molto restrittivo, può essere seguito solo per pochi giorni, supportato da un allenamento adeguato che coordinato con la dieta accelera la perdita di peso. Il limone è un concentrato di vitamine e minerali: aiuta a depurare l’organismo in profondità, favorendone la rigenerazione.

La dieta del limone, aiuta a drenare i liquidi in eccesso e a purificare l’organismo, facilitando la perdita di peso ed eliminando il gonfiore. La dieta del limone, prevede l’introduzione di questo agrume in tutti i pasti:

Mattino: Succo di limone con acqua tiepida per accelerare le funzioni metaboliche;

Colazione: limonata fresca, e macedonia di frutta di stagione -di frutti rossi, di frutti gialli, o un mix di frutta secca, si può alternare la frutta con uno yogurt magro con cereali, o uno yogurt magro bianco accompagnato da frutta secca.

Spuntino: limonata fresca accompagnata da un frutto di stagione, o da due fette biscottate integrali con un velo di marmellata.

Pranzo: insalatone misto condito con olio extravergine di oliva e succo di limone fresco. Le insalatone dovranno essere alternate: di legumi, di verdure, di pollo o tacchino alla griglia con verdure, di pesce con verdure.

Spuntino: Finocchi freschi o cereali integrali.

-Cena: pesce alla griglia con succo di limone e olio.

La dieta del limone, elimina tutti i carboidrati e i grassi in eccesso, per cui ha un effetto immediato sull’organismo. E’ una dieta restrittiva, per cui può essere seguita solo per 10 giorni al massimo, a seguito dei quali, sarà necessario seguite comunque un regime alimentare corretto, sano e bilanciato. E’ una dieta incompleta, volta a ridurre l’apporto calorico per cui, può avere delle controindicazioni, tra cui un calo della concentrazione, malumore e stanchezza. Essendo rigida è complessa da seguire perché poco soddisfacente, per cui, è sempre consigliabile seguire il consiglio di un esperto e bilanciare con un programma alimentare che sia in linea con la dieta del limone.

Per facilitare la perdita di peso, alla dieta del limone, si possono aggiungere dei frutti che aiutano a bruciare i grassi come quelli rossi, il finocchio, l’ananas, le carote. Inoltre, si possono bere altre bevande come il tè freddo o caldo e tisane con effetto drenante.

Commenti