Labbra carnose fai da te: guida al make up, trucchi e rimedi naturali

Una bocca più bella e seducente senza ricorrere al chirurgo estetico? Con un po' di creatività è possibile.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 17 novembre 2012 19:23

Come ottenere delle labbra carnose, anche se “Madre Natura” non è stata tanto generosa? Chi non ha intenzione di spendere soldi per la chirurgia estetica, fortunatamente può ricorrere a dei rimedi naturali in grado di donare delle fantastiche labbra carnose “fai da te”. Vediamo dunque quali sono le migliori soluzioni naturali per ottenere tale scopo.

1) Intruglio alla cannella

La cannella miscelata sapientemente con degli appositi ingredienti, è in grado di rendere le labbra più voluminose. Come preparare una soluzione alla cannella?

Ingredienti

Gloss volumizzante;

Cannella

Procedimento

In primis è necessario esfoliare le labbra con uno spazzolino, in modo da lisciarle alla perfezione. Successivamente, bisognerà impregnare il gloss volumizzante in un cucchiaio di cannella, applicando sulle labbra la miscela che ne deriverà. E’ opportuno lasciare agire la soluzione per almeno 10 minuti.

In caso di bruciore alla labbra non occorre preoccuparsi, visto che un po’ di dolore è necessario per farle gonfiare. Fatto ciò, non resta che risciacquare e godersi le “nuove” labbra carnose (purtroppo dureranno solo qualche ora).

2) Esercizi per la bocca

Chi desidera regalarsi una bocca più voluminosa può provare con qualche esercizio specifico. Qual è il più efficace? Vediamolo:

Esercizio

Per eseguire questo esercizio in maniera proficua, è necessario avvicinare gli angoli della bocca servendosi delle dita, fino a formare una “0”. Restando in questa posizione, bisognerà simulare un sorriso per almeno 15 secondi. Sarebbe bene ripetere l’esercizio per almeno una decina di volte.

3) Trucco volumizzante per ottenere labbra carnose

Disegnare il contorno

Chi vuole rendere le proprie labbra più grandi, deve innanzitutto definirne il profilo. A tal fine, sarebbe bene disegnare a matita il contorno delle labbra di due tonalità maggiormente intense rispetto al rossetto utilizzato.

– Colore del rossetto

Persino il colore del rossetto può essere d’aiuto. Rossetti molto chiari, infatti, permettono di dare l’illusione di labbra carnose e più grandi. Al contrario di quelli scuri, in grado di sortire l’effetto opposto.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti