Labbra carnose, turgide e morbide? Andiamo di lip plumper!

Il lip plumper è un cosmetico che si applica come un rossetto e irrita leggermente le labbra facendole gonfiare in modo delicato e naturale.

di Giorgia Martino 27 giugno 2012 21:06

Le labbra sono di sicuro la parte più sensuale del volto, e averle carnose e morbide è il sogno di tutte le donne. Non tutte hanno la fortuna di vantare una bocca dai contorni perfetti come le donne di Milo Manara, ma di sicuro tutte possono ricorrere a dei metodi infallibili e naturali per migliorarne l’aspetto, rendendole più polpose. Il segreto costa poco, è breve come effetto ma si può ripetere subito come applicazione e si chiama “lip plumper” (espressione traducibile, appunto, come “rimpolpante per labbra”).

Si tratta di un cosmetico dall’effetto volume per le labbra, rendendole dunque più sexy ma in modo assolutamente naturale. Infatti i lip plumper contengono sostanze come la Niacina e la Capsaicina, che hanno un effetto irritante sulla bocca facendola gonfiare. Non a caso la Capsaicina è la sostanza contenuta nel comune peperoncino!

Oltre a questi ingredienti, i lip plumper possono contenere anche altri elementi, come il mentolo, il chiodo di garofano e la cannella: anche questi ingredienti hanno infatti il fine ultimo di gonfiare le labbra irritandole e aumentando la vasodilatazione locale, e facendo sì che la bocca assuma un colore anche più rosso senza applicare il rossetto. Si tratta però di un’irritazione molto “light”, tanto che si può applicare il li ppumper ogni volta che se ne sente la necessità: raramente ci sono infatti reazioni di tipo irritativo con questi cosmetici, che di sicuro si presentano come alternativa naturale a filler, botulino e silicone.

La loro forma è identica a quella dei rossetti, e come dei rossetti si applicano, ovviamente con un intento e un risultato diversi. Si sottolinea, inoltre, che il gonfiore provocato è assolutamente omogeneo, tanto per rassicurarci se temiamo l’effetto “bocca-Lecciso”!

Tra i migliori lip plumper in circolazione ricordiamo il LipFusion XL della Sephora Fusion Beauty, il City Lips Lip Plumper della City Lips e il Beyond Color Plumping Lip dell’Avon.

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti