Le donne ingrassano per colpa degli uomini

Sono i maschi a determinare un aumento di peso nel gentil sesso? Secondo uno studio condotto dall'Università di Tel Aviv le cose starebbero così.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 3 ottobre 2012 19:26

La maggior parte delle donne è solita sottoporsi a diete ferree, almeno stando a quanto emerge da un recente studio condotto da ricercatori dell’università di Tel Aviv. Gli studiosi hanno preso in esame le abitudini alimentari di alcune donne dai 30 ai 45 anni, scoprendo che le donne nella suddetta fascia d’età , sono solite eseguire più di 60 diete nell’arco della propria vita.

Dallo studio dei ricercatori israeliani è emerso che ha determinare le brusche variazioni di peso nelle donne, non sarebbero le calorie di troppo o i digiuni, ma gli uomini. Il sesso maschile avrebbe dunque un grosso impatto sulle abitudini alimentari del gentil sesso.

Quasi il 50% delle donne ha infatti dichiarato di aver messo peso durante una relazione soddisfacente. Di contro, è stato registrato che il 27% di coloro soggette a particolari difficoltà nel perdere peso, sono riuscite nel loro intento durante le fasi di tensione del rapporto, finendo col dimagrire a conclusione dello stesso.

Di contro, è invece emerso che solo il 36% degli uomini tende ad aumentare di peso per via di una relazione particolarmente felice.

Di seguito le cause principali dell’aumento di peso nelle donne:e

1) Rapporto di coppia felice;

2) Gravidanza;

3) Stress per il lavoro;

4) Gestione dei figli;

5) Disoccupazione;

6) Matrimonio;

7) Status di single;

8) Rottura di un rapporto amoroso;

9) Trasloco

E’ più che noto che le abitudini alimentari alla lunga sono in grado di influenzare le emozioni e di conseguenza possano determinare un aumento o una perdita di peso, andando a mutare lo stile di vita.  Del resto, quando si ha una relazione particolarmente felice, è facile rilassarsi e andare a cena fuori, piuttosto che passare ore e ore in palestra.

Quali sono invece le esperienze di vita che causano una perdita di peso nelle donne? Di seguito la classifica

1) Fine di una relazione;

2) Status di single;

3) Rapporto infelice;

4) Conoscenza di un potenziale partner;

5) Carriera;

6) Matrimonio

Conclusioni

Al dì di là di quanto emerge dallo studio condotto dall’Università di Tel Aviv, è bene considerare che chi ha una vita professionale e di coppia felice e una buona autostima, difficilmente metterà su peso, specialmente se ha dalla sua un partner in grado di fornire i giusti stimoli in tal senso o con cui magari condivide la passione per il benessere e la forma fisica.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti