Le donne italiane si truccano mentre guidano l’auto

Make up "on the road"? Nulla è impossibile per il gentil sesso, pronto a rischiar la vita pur di indugiare nella vanità.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 16 novembre 2012 18:04

Alle donne italiane piace truccarsi al volante. L’auto è uno dei luoghi preferiti per il make up, almeno stando ad un sondaggio eseguito dal Centro Studi e Documentazione di Direct Line, la nota compagnia d’assicurazioni che ha sottoposto ad un’intervista un campione di guidatrici provenienti da ogni parte d’Italia.

Dal sondaggio è emerso che più del 15% delle donne italiane si trucca mentre si trova alla guida dell’auto. Più di una donna su 10 lo fa ogni giorno, incurante dei rischi derivanti da questa scellerata azione.

Per fortuna, solo il 2% delle donne intervistate ha ammesso di truccarsi anche mentre l’auto è in movimento. Ben il 4% si concede un lungo make up mentre la vettura è in sosta. La restante parte (il 9%) si fa bella in mezzo al traffico.

Ad ogni modo, la propensione a truccarsi alla guida diminuisce con l’avanzare dell’età. Non a caso il boom di “incoscienza” si registra dai 20 ai 25 anni (10% del totale).

13 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti