L’insospettabile metodo per fare sesso sicuro

Nessun rischio sotto le lenzuola? Come fare? Scopriamo un inaspettato stratagemma per non correre rischi a letto.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 15 novembre 2013 17:33

Fare sesso sicuro? Purtroppo anche l’amore fisico non è tutto rose e fiori e presenta dei rischi concreti. Occhio a fraintendere però, visto che, per una volta non stiamo parlando di gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili, ma dei rischi per la salute derivanti da un intenso sforzo fisico per intrattenere una lunga notte di sesso bollente. Del resto anche i rapporti sessuali possono mettere a dura prova l’organismo. A sostegno della detta tesi, una ricerca eseguita dai ricercatori del Tufts Medical Center di Boston.

Sesso e attività fisica – I risultati della ricerca

Stando ai risultati che emergono dallo studio Usa, gli “stalloni” improvvisati, potrebbero andare in contro ad infarto. Per giungere a tale conclusione, gli studiosi statunitensi hanno preso in esame i dati provenienti da 14 studi pubblicati sulla rivista dell’American Medical Association.

Dai risultati provenienti dall’indagine, non sembrerebbero esservi dubbi: coloro che si cimentano in incredibili maratone di sesso, senza un’adeguata preparazione fisica, corrono 5 volte in più il rischio di morire sotto le lenzuola rispetto a coloro che sono soliti fare attività fisica.

Sesso e malattie cardiovascolari – La parola agli esperti

Dopo la diagnosi di una malattia cardiovascolare, è bene che i pazienti interessati da questa problematica si sottopongano ad un’accurata visita prima di riprendere i rapporti sessuali. Questo perché, in genere, l’atto sessuale viene eseguito in maniera breve ed intensa, finendo con l’accelerare a dismisura le pulsazioni cardiache, senza contare fattori come ansia da prestazione, stress, caldo, etc.

Ad ogni modo, stando ai risultati di uno studio parallelo, il sesso potrebbe persino migliorare la vita dei soggetti cardiopatici, a patto però di non esagerare e di intenderlo come una vera e propria attività fisica.

Sesso e attività fisica – La parola ai lettori

Allenarsi per far sesso? E’ indispensabile un buon cuore per fare l’amore in maniera sicura, senza incorrere in problematiche cardiovascolari? Qual è la vostra idea a riguardo?

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti