Mamme: qual è l’età giusta per avere un bambino? Ecco la risposta

A che età fare un figlio? Scopriamo insieme i risultati emersi da uno studio "Made in Uk".

di Francesco Giuseppe Ciniglio 9 marzo 2013 23:54

L’età giusta per avere un bambino? Un quesito che si pongono molte donne, desiderose di divenire mamme. Attenendosi ai risultati di una ricerca condotta in Gran Bretagna, l’età perfetta per divenire genitori sarebbe attorno ai 26 anni.

Claire Hasley, coordinatrice dell’inchiesta, ha affermato di aver erroneamente pensato che la maggior parte delle donne o perlomeno quelle impegnate nel lavoro, stessero progettando un figlio solo dopo aver fatto carriera. Un pensiero limitante, dato che, secondo la luminare, sarebbe possibile aver successo nella vita lavorativa anche dovendosi occupare delle incombenze da genitori.

Ad ogni mood, la stragrande maggioranza delle donne che ha preso parte al sondaggio britannico, ha dichiarato di aver avuto l’idea di divenire madre poco dopo aver iniziato la propria carriera lavorativa. A sorpresa, dunque, per le nuove generazioni la carriera verrebbe al secondo posto, la famiglia sembra contare ancora più delle soddisfazioni economiche e lavorative.

Una donna su 3 ha affermato di desiderare il primo figlio all’età di 26 anni, una su quattro, invece, ha dichiarato di volerlo il più presto possibile, anche perché timorosa di non riuscire ad averne in futuro, mentre per il 20%, partorire prima dei 30 anni potrebbe agevolare la maternità.

Ad ogni modo, la maggior parte delle donne intervistate ha dichiarato di volersi creare una famiglia prima dei trent’anni, tuttavia, tutte le rappresentanti del gentil sesso che hanno preso parte all’indagine hanno dichiarato di volere almeno uno stipendio regolare all’interno della coppia prima di mettere al mondo un figlio. Quattro su dieci, invece, hanno affermato di aver il desiderio di avere qualche risparmio da parte prima di mettere al mondo un figlio.

L’età giusta per avere un bambino – La parola alle lettrici

Siete d’accordo con i dati che emergono dal sondaggio “Made in Uk?” 26 anni sono troppi o troppo pochi prima di mettere al mondo un figlio? Qual è secondo voi l’età perfetta per mettere al mondo un bambino?

10 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti