Mariam, la donna che si fa crescere la barba: “Mi sento più sexy”

"Donna barbuta sempre piaciuta". Alle volte un detto popolare può finire con il tramutarsi in realtà. Scopriamo insieme questa singolare vicenda.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 11 aprile 2013 12:32

Una donna con la barba? E’ la storia di Mariam, una 49 enne che ha dichiarato di sentirsi molto più sexy da quando ha deciso di lasciare che i peli le crescessero sul volto. La donna ha iniziato a farsi crescere la folta peluria nel 2008, dopo i tanti stratagemmi adottati per arrestarne la crescita.

Nel corso della trasmissione ITV’s This Morining, Mariam ha spiegato a Holly Willoughby e Philip Schofield  di sentirsi in pace con se stessa, nonostante le tante critiche e gli sfottò provenienti da più parti per l’insolito look da lei adottato. Non sono pochi infatti i “troll” del web che amano bersagliarla di continuo con battute del tipo “Vai a vivere nella giungla”.

Stando a quanto confessato dalla stessa Mariam, la donna sarebbe stata interessata da questa crescita anomala di peli sul volto dopo la nascita di suo figlio.

La decisione shock – Lasciar crescere la barba

Nel 2008, durante un periodo in cui viveva da sola, senza lavoro e senza un soldo, ha deciso di lasciarsi crescere la barba. Non avendo un impiego, Mariam ha pensato bene di vedere cosa sarebbe successo, fino ad aprire un blog per condividere la sua insolita esperienza con l’universo femminile.

Ovviamente questa decisione non è stata presa a cuor leggero. La donna ha dichiarato di esser stata mossa dalla curiosità. Quest’ultima ha finito con l’avere la meglio sulla paura di essere ulteriormente emarginata dalla società e relegata a mero fenomeno da baraccone. Senza contare i tanti problemi avuti con i familiari, che ritenevano l’insolita idea di lasciarsi crescere la barba un gesto più che scellerato.

Donna barbuta sempre piaciuta? La parola ai lettori

Mariam oggi viaggia con un circo grazie alla sua particolare peluria, che, contrariamente alle infauste previsioni dei suoi parenti, ha finito con il decretare il suo successo. Alla luce della sua singolare esperienza è opportuno chiedersi: è possibile per una donna essere sexy anche con qualche pelo di troppo? A voi la parola.

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti