Maschera esfoliante per il viso alla mela

Pochi ingredienti, tutti naturali, per fare una maschera nutriente per il viso

di Anna Maria Cantarella 20 Febbraio 2017 15:38
Spread the love

La mela può essere utilizzata per fare una semplice maschera esfoliante per il viso alla mela che si prepara mettendo insieme ingredienti che sicuramente avete nella dispensa. Mescolando mela grattugiata, miele e zucchero di canna si ottiene una delicatissima maschera che vi aiuterà a nutrire il viso, idratarlo e anche effettuare un leggero scrub per eliminare le cellule morte.

La mela contiene vitamine A, B, C e antiossidanti naturali, aiuta a lenire gli arrossamenti e insieme al miele aiuta a schiarire le macchie solari che possono comparire sul viso. Per prepararla avete bisogno di questi ingredienti:

  • una mela
  • due cucchiaini di miele
  • due cucchiaini di zucchero di canna
  • succo di mezzo limone

> COME COMPORTARVI IN ESTATE SE AVETE MACCHIE SUL VISO

La preparazione è semplice. Grattugiate la mela. In una ciotola mescolate la purea di mele con gli altri ingredienti. Sciacquate il viso con acqua e applicate la maschera alla mela in dosi abbondanti sul viso, evitando gli occhi e le labbra. Per 30 secondi fate un leggero massaggio nella zona T del viso (naso, fronte e mento) per levigare la pelle. Lasciate la maschera in posa per 10 minuti circa, fino a quando non si seccherà. Risciacquate il viso con acqua tiepida e applicate la vostra quotidiana crema idratante.

> COME ESSERE BELLA: AVOCADO

Se desiderate una maschera viso ancora più nutriente, potete utilizzare lo yogurt al posto del miele. Il limone è necessario per impedire alla mela di annerirsi e aiuta a schiarire la pelle ma si può eliminare se temete che la maschera possa diventare troppo aggressiva. Se eliminate lo zucchero e aggiungete un cucchiaio di aceto bianco o di aceto di mele, potete applicare questa maschera anche ai capelli, per averli più brillanti e luminosi.

> CONSIGLI DI BELLEZZA PER SUPERARE L’INVERNO

Commenti