Mutande assorbenti donna: a cosa servono?
L’incontinenza è un problema che affligge diverse persone, sia uomini che donne, provocando una condizione di stress e disagio.
Esistono in commercio tanti e diversi strumenti che aiutano le donne che soffrono di incontinenza, come le perdite involontarie di urina. Tuttavia, molte donne erano costrette ad acquistare prodotti unisex, non adatti alle esigenze del corpo femminili a causa dei materiali utilizzati e dal design poco attraente.
La novità più recente degli ultimi anni, che ha conquistato un gran numero di donne, è la mutandina assorbente, realizzata per offrire una soluzione studiata appositamente per le donne e per garantire una migliore sensibilità, sicurezza, vestibilità e comfort alle donne con problemi di incontinenza.
Le mutande assorbenti donna sono molto simili ai comuni slip e mutandine da donna, grazie al design realizzato appositamente per far somigliare la mutanda assorbente ad un comune capo di lingerie in commercio, per questo motivo può essere utilizzata in qualsiasi momento e con qualsiasi capo di abbigliamento. Come una comune linea di biancheria intima, le mutande assorbenti sono molto pratiche e adatte alle donne di tutte le età.
Come sono realizzate le mutandine assorbenti?
Le nuove mutandine assorbenti per le donne sono prodotti di ultima generazione, realizzati grazie a tecnologie innovative e con materiali morbidi, donano al tempo stesso il giusto comfort ed affidabilità.
La parte assorbente della mutandina, composta da fluff di cellulosa, cattura e assorbe le perdite di incontinenza e riesce a trattenere i liquidi anche durante i movimenti oppure se è sottoposta a pressione, ciò significa che una persona può sedere, stare a pancia in giù e fare movimenti senza causare nessun movimento della mutanda assorbente.
Le mutande assorbenti garantiscono una protezione e sono realizzate con un tessuto speciale che è in grado di assorbire il liquidi urinari, contrastare gli odori e preservare la costante sensazione di freschezza. Il rivestimento anti-odore presente nella mutandina assorbente combatte anche la formazione di batteri.
La cute delle donne è particolarmente sensibile, per questo motivo le parti a contatto con la pelle sono realizzate con materiali speciali, come la fibra in cellulosa, che rispetta la cute e il PH della pelle, senza alterarlo, assicurando una protezione efficace contro le possibili irritazioni provocate dalla perdita di liquidi.
Quali sono i vantaggi delle mutande assorbenti?
Le mutande assorbenti da donna sono una valida alternativa ai prodotti presenti sul mercato, grazie ai progressi scientifici e tecnologici è stato possibile creare dei prodotti dai costi accessibili a tutti e sono delle ottime soluzioni contro le perdite urinarie.
Le mutandine assorbenti da donna sono facili da indossare e si utilizzano al posto del comune indumento intimo. Grazie alla loro forma, molto sottile, possono essere indossate anche con vestiti, jeans e altri capi di abbigliamento.
Il tessuto traspirante consente il ricambio dell’aria e garantisce una sensazione di freschezza costante.
Le mutandine assorbenti donna si adattano perfettamente a qualsiasi tipologia di corpo, grazie ad una fascia elastica con saldature laterali e sono presenti in commercio in diverse varianti, da acquistare a seconda delle problematiche di ogni donna
Tags: igiene intima | ||