Nail art, il trend dell’inverno è lo smalto metallizzato!

Se state cercando una bella tendenza unghie per il prossimo 2017, e volete anticipare tutte le vostre amiche, puntate la vostra attenzione sullo smalto metallizzato.

di Redazione 27 agosto 2016 13:11

Se state cercando una bella tendenza unghie per il prossimo 2017, e volete anticipare tutte le vostre amiche, puntate la vostra attenzione sullo smalto metallizzato, sicuramente un top trend per chi vuole una manicure di particolare luminosità. Pertanto, se volete essere al top in questi mesi freddi e invernali, puntate sul metallizzato abbinato a un tono di particolare moda, come l’oro, l’argento o il bronzo. Se preferite, potete anche puntare sul rame, sull’arancione, sul rosso, sul senape o, se amate i toni più scuri, anche sul verde scuro, sull’ottanio, sul viola, sul burgundy o, perchè no, sul nero.

Se poi privilegiate uno stile bon ton, sappiate che questo mood non è affatto in contrapposizione con la tendenza metal e shining, che può ben essere replicata sui colori pastello e sulle tinte più delicate, come il rosa, il giallo, il pesca, l’azzurro, e così via. Lo hanno d’altronde dimostrato le tantissime passerelle di moda dell’autunno inverno 2016/2017, che hanno ribadito come sia facile cercare di applicare la tendenza metal su qualsiasi tono, con un imperativo unico: brillare con giochi di luce e glitter che possano poggiare la propria convenienza e il proprio fascino su smalti ad hoc.

Se inoltre non siete soddisfatte delle tendenze che sopra abbiamo avuto modo di riepilogare, sappiate che l’elenco dei trend unghie per l’inverno 2017 è ancora molto lungo. Tra i trend in voga già lo scorso anno, che sembrano poter replicare il proprio successo anche in questo autunno inverno 2016/2017 c’è ad esempio il ricorso alle unghie effetto specchio, che potreste scegliere di applicare argento, più classiche, o di altre cromie: in ogni caso, avrete a portata di mano (è proprio il caso di dirlo!) delle declinazioni metal particolarmente aggressive e di grande personalità.

Alla luce di quanto sopra, ricordiamo altresì come le tendenze unghie 2017 che abbiamo avuto modo di esporre nelle righe che precedono, possono essere facilmente e prontamente replicate sulle vostre esperienze di nail art senza particolari difficoltà. Gli smalti che trovate in commercio possono infatti garantirvi una fantastica applicabilità, e sarà sufficiente dedicare qualche minuto del vostro tempo per poter ottenere dei risultati davvero straordinari, che vi consigliamo comunque di ponderare con particolare attenzione, magari con l’aiuto di un esperto che possa aiutarvi non solamente a procedere alle prime applicazioni, quanto anche a scegliere la tonalità che privilegiate.

Il fatto che siano disponibili così tanti toni di tendenza non dove infatti indurvi a optare per un colore apparentemente privilegiato con eccessiva fretta. Se infatti è pur vero che lo smalto può essere facilmente rimosso dalle unghie con appositi prodotti, è bene non esagerare con le sedute di nail art, evitando così di stressare eccessivamente questa parte delle vostre mani. Provate dunque a consultare le fotogallery di smalti unghie di tendenza che trovate facilmente online, e provate a comprendere quale alternativa possa effettivamente fare al caso vostro. Siamo certi che con un pizzico di impegno riuscirete a trovare quel che fa per voi!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: unghie
Commenti