Papa Francesco sempre più amato dalle donne

Il nuovo pontefice sembra effondere sempre più sul gentil sesso. I motivi? Scopriamoli insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 3 aprile 2013 15:50

Papa Francesco sempre più amato, specialmente dalle donne. Il pontefice torna a stupire, dopo aver messo al bando crocifissi d’oro, segretari, scorte e aver lavato i piedi a delle detenute, ha pensato bene di elogiare le rappresentanti del gentil sesso, che, secondo il parere di quest’ultimo, sarebbero le prime testimoni della resurrezione di Gesù.

Stando a quanto espresso da Bergoglio, inoltre, le donne all’interno della Chiesa avrebbero un ruolo particolare nello schiudere le porte al Signore. Affermazioni importanti che vanno ad avvalorare il gesto compiuto lo scorso giovedì santo nel penitenziario minorile di Casal del Marmo. Qui il pontefice nel corso della celebrazione dell’ultima cena di Gesù, ha pensato bene di lavare i piedi di due ragazze. Un atto più unico che raro, dato che prima di allora, nessun Papa lo aveva mai fatto.

Alle migliaia di fedeli accorsi in Piazza San Pietro, Papa Francesco ha parlato dell’importanza delle donne per avvalorare la storicità della risurrezione. Secondo quest’ultimo, infatti, senza la testimonianza oculare femminile, questo avvenimento sarebbe stato ritenuto frutto di fantasia. Per tale ragione, bisognerebbe rendere merito alle donne dell’essere le prime testimoni della risurrezione e il compito di quest’ultime dovrebbe essere quello di comunicare a mariti, figli e nipoti, che Gesù è vivo e risorto.

Il pontefice ha inoltre posto in evidenza il ruolo fondamentale avuto dalle rappresentanti del gentil sesso nel comunicare il volto dell’onnipotente, frutto dell’amore e della semplicità che quest’ultime conservano dentro il loro cuore. Stando a quanto espresso dal nuovo Papa, discepoli e apostoli farebbero molta più fatica a credere e ad affidarsi alla parola divina rispetto alle donne.

Papa Francesco e le donne – La parola alle lettrici

Amore gratuito ed incondizionato verso l’universo femminile o strategia comunicativa studiata ad hoc per riscattare le “dichiarazioni shock” sulle donne di qualche anno fa? Qual è la vostra idea a riguardo?

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti