Più belle bevendo acqua

Bere, bere, bere! E' questo l'imperativo per chi vuole conservarsi in perfetta forma e avere una pelle splendida.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 22 dicembre 2012 18:58

L’acqua rende più belle? Il trucco per essere sempre radiose e splendenti arriva dall’elemento naturale  da cui siamo nati. A scoprirlo Paolo Mezzana, docente di tecniche fotografiche cliniche della scuola internazionale di medicina estetica attivata presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma.

Più belle con l’acquaLo studio

Ad essere poste sotto esame per lo studio, 60 donne con un’età compresa tra i 38 e i 64 anni. Alle volontarie è stata offerta la possibilità di richiedere interventi di bellezza di ogni sorta, dal peeling al laser. A conclusione di quest’ultimi, le donne hanno provveduto a compilare un questionario riguardante lo stile di vita intrattenuto su base giornaliera.

I ricercatori sono rimasti stupefatti nell’osservare i risultati degli interventi, dato che, le operazioni estetiche hanno finito con l’avere risultati migliori sulle donne che sono solite bere 2 litri e mezzo di acqua al giorno. Chi aveva la tendenza a bere 3 litri d’acqua al giorno, non è stata interessata da ulteriori vantaggi, mentre chi beveva meno di un litro e mezzo d’acqua al dì, non ha avuto modo di godere appieno degli effetti benefici delle cure.

Alla luce di ciò, i medici dell’Ospedale Fatebenefratelli hanno finito con il convenire sul fatto che bere almeno 2 litri e mezzo d’acqua al giorno equivale ad utilizzare una crema idratante. L’acqua consentirebbe ai tessuti di rinforzarsi, idratandoli all’interno preservando la pelle dalle screpolatura e dall’inaridimento.

Per tale ragione, è facile comprendere che bere tanta acqua, oltre a mantenere la pelle giovane e in salute ed essere consigliato dalla stragrande maggioranza dei dietologi e nutrizionisti, poiché consente di rimanere in perfetta forma accelerando il metabolismo e rimuovendo i liquidi in eccesso, dà la possibilità di ottenere dei risultati migliori nel caso in cui si opti per un ritocchino dal chirurgo. In parole povere bere tanta acqua fa bene, alla linea e alla pelle.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti