Più belle con la vodka: utilizzi alternativi e rimedi naturali

Sfruttare la bevanda russa più famosa al mondo per salvaguardare la propria bellezza in modo naturale.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 29 ottobre 2012 18:45

Essere più belle grazie alla vodka? Non tutti sanno che la famosa bevanda superalcolica “Made in Russia” può essere utilizzata anche come rimedio naturale contro inestetismi, disturbi di salute e per igienizzare la casa. Vediamo dunque i migliori utilizzi alternativi di questa bevanda.

1) Pulizia dei capelli

La vodka può essere addizionata allo shampoo, in questo modo sarà possibile godere di una formidabile azione detergente sull’intero cuoio capelluto. Come se non bastasse, gli ultimi studi scientifici sembrano rilevare effetti benefici della vodka contro la caduta dei capelli.

2) Collutorio

Ovviamente per pulire la bocca la vodka non va utilizzata pura, ma bisognerà mescolare mezza tazza di cannella con mezza di vodka, sigillando il composto in un contenitore ermetico per una decina di giorni. In seguito la soluzione andrà filtrata con un filtro da caffè e successivamente bisognerà aggiungere dell’acqua calda.

3) Curare le irritazioni da edera velenosa

Versando della vodka sulla pelle irritata da edera velenosa, sarà possibile calmare il prurito.

4) Pulizia del viso

La vodka è un ottimo astringente, utilizzandola al mattino per la pulizia del viso bagnando un batuffolo di ovatta, essa può rimuovere le impurità e restringere i pori.

5) Antiforfora

Mettendo 3 cucchiai di rosmarino (ben tritato) in un bicchiere di vodka e lasciandolo in infusione per almeno 10 ore, è possibile ottenere un formidabile antiforfora. Il composto ottenuto andrà massaggiato sul cuoio capelluto.

6) Eliminare i cattivi odori

Chi desidera rimuovere i cattivi odori dai vestiti può servirsi della vodka. In che modo? E’ sufficiente vaporizzare gli indumenti con la vodka e in seguito lasciarli ad asciugare in un luogo molto ventilato (per evitare errori sarebbe bene eseguire un test su abiti da buttare). Gli effetti saranno immediati e duraturi, dato che la vodka è in grado di uccidere i batteri che provocano i cattivi odori e una volta asciugata, non lascia odori.

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti