Preparare un aperitivo per gli amici

Per inaugurare la nuova casa

di Miss Milla 13 settembre 2015 12:00

Avete deciso di trasferirvi in una casa nuova, siete felici ed emozionate per questa fase di vita e volete fare un aperitivo per i vostri amici, così che possano vederla, vediamo come organizzare un aperitivo con i fiocchi.

Per prima cosa avete bisogno di sapere quante persone avrete a casa, così da potervi organizzare per la spesa, assicuratevi che non ci siano persone con allergie, rischiano di non mangiare nulla di ciò che preparate, dovete avere un’alternativa per loro, una vera ospite di casa fa questo.

A questo punto decidete cosa preparare e segnate su un foglio ciò che vi serve.

Un aperitivo che si rispetta prevede sicuramente pizzette rosse, tramezzini, e anche panini ripieni, potete preparare tutto voi, ma se non riuscite potete prenotarli, dovete però anticiparvi sui tempi.

Una bella idea è quella di comprare il panettone gastronomico e riempirlo come preferite, potete fare tanti strati diversi, alcuni più classici altri più gustosi.

Un’attenzione particolare alle bevande, che siano fresche, comprate birre, bevande analcoliche, ma anche acqua e bottiglie di alcolici per preparare qualche cocktail.

Fate in modo che non manchino patatine, noccioline e olive verdi, comprate gli ombrellini da mettere sopra, le persone sapranno come mangiare e avrete fatto colore.

Sono molto gradite anche le tartine con burro e salmone, tonno e maionese, daranno un tocco particolare al vostro buffet. Attenzione all’aspetto estetico, anche l’occhio vuole la sua parte.

La tovaglia preferibilmente chiara, i piatti e bicchieri meglio della stessa tonalità, mettete un vaso di fiori o qualcosa che dia molta luce.

Infine per essere ospitali, cercate di assecondare le richieste che vi vengono fatte e siate gentili.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti