La stagione estiva porta con sè la necessità di cambiare un po’ la nostra routine di bellezza per la pelle del viso. Raggi del sole intensi, umidità e temperature elevate possono mettere a dura prova il nostro viso edè per questo che è necessario adottare una nuova strategia di bellezza da attuare in città come al mare, privilegiando i trattamenti serali, perchè la sera è il momento ideale per riparare e rigenerare la pelle. Gli step fondamentali sono cinque.
1. Esfoliare
Una pulizia profonda della pelle elimina residui di particelle inquinanti, make up e prodotti solari. Un trattamento esfoliante delicato si può fare anche due volte a settimana ed è utile per attenuare le macchie solari e le efelidi che con il sole sono più evidenti.
> SCRUB PER LA PELLE, COS’E’ E COME USARLO PER LA BELLEZZA DI VISO E CORPO
2. Idratare
Come sempre, e particolarmente in estate, è necessario idratare la pelle con creme dalla formula leggera e di facile assorbimento. Alla fine della giornata una crema all’acido ialuronico è ideale per trattenere nelle cellule l’idratazione.
> 5 CONSIGLI PER IDRATARE LA PELLE DEL VISO
3. Maschera viso
Il sole e la salsedine hanno un effetto ossidante e disidratano l’epidermide. Per ristabilire i normali equilibri della pelle si possono fare delle maschere idratanti e nutrienti, come le maschere in tessuto o in carta, lenitive o anti-età; sugli occhi vanno bene i patch adesivi rinfrescanti e decongestionanti.
> COME RIMETTERE IN SESTO LA PELLE DEL VISO
4. Make Up naturale
L’abbronzatura è già un perfetto alleato per la bellezza della pelle. In estate è necessario evitare i fondotinta pesanti e privilegiare bb cream e creme colorate sempre con fattore protettivo. Il trucco ideale è quello naturale con un velo di mascara e un lucidalabbra colorato.
5. Riposare
Per la pelle il riposo è il primo alleato di bellezza. Il riposo rigenera la pelle, durante la notte il sistema cutaneo diventa più ricettivo, il metabolismo cellulare si rinnova con più rapidità e al risveglio il viso appare ringiovanito come dopo una maschera di bellezza.
Photo Credit| Thinkstock