Quale è la verdura con più proprietà

Per assumerne in grandi quantità e migliorare la vostra salute

di Miss Milla 18 settembre 2014 12:11

E’ ovvio che ogni verdura ha le sue proprietà e che tutte fanno veramente bene alla salute ma alcuni studi hanno dimostrato che alcune di esse hanno degli effetti benefici davvero importanti e scoprirlo potrà aiutarvi a farne più utilizzo all’interno della vostra dieta. In particolare alcune ricerche hanno dimostrato le incredibili proprietà delle Crucifere.

Fanno parte delle famiglia delle Crucifere i cavoli e broccoletti che si trovano soprattutto nella stagione autunnale-invernale, essi infatti possiedono micronutrienti per affrontare il freddo e proteggere il sistema immunitario. Inoltre sono molto ricchi di fibre. Oltre ai cavoli e ai broccoletti ne fanno parte la rucola, i ravanelli,  le rape e la senape.

Queste verdure stimolano il metabolismo e sono utilissimi per combattere la stitichezza, inoltre sono in grado di fluidificare la bile. Secondo numerose ricerche chi mangia molte di queste verdure, può dimezzare i rischi di vari tumori, in particolare dei polmoni e del colon. Esse sono una delle principali fonti di vitamine e minerali.

Il folato e il ferro contribuiscono a prevenire e curare l’anemia, alti livelli di folato riducono il rischio di spina bifida in gravidanza e sono utili per l’iper-omocisteinemia. Mentre l’alto livello di vitamina C facilita l’assorbimento del ferro. Infine sono molto ricche di antiossidanti, ottimi alleati per la vostra salute.

Dunque consumatene a volontà ne gioverete in bellezza e salute, potrete vivere più serenamente e rispettare il vostro corpo, ora che sta arrivando la stagione ne avrete a volontà a disposizione e potrete inventare nuove ricette, anche molto sfiziose, se non amate il sapore forte della verdura.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti